7 cuccioli abbandonati in un campo con la rogna e le zampe deformi
Nel mondo, purtroppo, ci sono individui senza scrupoli che dimostrano una mancanza di empatia e compassione verso gli animali, decidendo di abbandonarli in situazioni estremamente difficili. Questi atti crudeli provocano sofferenza agli animali indifesi, spesso costretti a fronteggiare malattie e condizioni avverse senza alcuna forma di supporto. Un esempio recente di questa triste realtà è la scoperta di una cucciolata di sette cuccioli di Spaniel abbandonati in un campo. Questi piccoli, già vulnerabili per via delle zampe deformi e della presenza della rogna, sono stati lasciati a loro stessi in un ambiente gelido e ostile. Per fortuna, delle brave persone li hanno trovati ed affidati a chi di dovere.
Scoperti cuccioli abbandonati e portati in salvo
In un campo freddo a Swanley, nel Kent, dei ragazzi hanno trovato sette cuccioli di spaniel abbandonati in condizioni disperate. I piccoli cani, colpiti da deformità alle zampe, ustioni causate dall’urina e infestazioni da rogna, hanno vissuto un’inizio di vita estremamente difficile. L’organizzazione benefica New Hope Animal Rescue ha prontamente risposto all’emergenza, portando i cuccioli da un veterinario per ricevere cure immediate. Il portavoce dell’ente ha descritto le condizioni in cui si trovavano i cuccioli come “orrende”, attribuendo la loro salute precaria alla mancanza di spazio per la crescita e a una dieta inadeguata.
Ulteriori problematiche includono zampe malformate, peli diradati e vermi. Quando defecano eliminano vermi e paglia, inoltre i loro arti sono ulcerati ed infiammati a causa dell’urina. I cuccioli sono attualmente in trattamento presso il New Hope Animal Rescue, e le richieste di adozione saranno aperte solo quando gli animali torneranno completamente in salute.
Ci auguriamo che possano riprendersi presto e possano trovare qualcuno che gli voglia bene. La storia di questi cuccioli mette in evidenza la triste realtà dell’abbandono degli animali e l’importanza del sostegno alle organizzazioni benefiche dedite al loro recupero.