Cucciolo di elefante fa i capricci e la mamma non ci sta: conosciamo questo piccolo, ma grande, bebè

Sono sicura che sapete benissimo cosa significa avere intorno piccoli bambini che fanno i capricci. Anche se non foste genitori penso che abbiate perfettamente in mente la scena per la quale un piccolo bebé fa i capricci perché vuole assolutamente qualcosa. E, da quel momento in poi si possono prendere due strade principali. La prima è quella che porta il genitore ad accontentare il piccolo, così che possa smettere di piangere.

La seconda è quella per la quale si insegna qualcosa al piccolo, ovvero che non può avere tutto. E questo continuerà a piangere fin quando, esausto, non ne potrà più. Secondo voi, questa mamma elefante, che scelta ha optato per il suo piccolo cucciolotto che stava facendo i capricci? So che siete curiosi di scoprirlo quindi andiamo a leggerlo e a vederlo insieme, che state aspettando?

Questo piccolo di elefante colto in fragrante mentre faceva i capricci e la sua mamma, esausta, se ne va pur di non sentirlo. La scena ha fatto il giro del mondo e sono felice che la condivisero moltissime persone. Proprio perché ci mostra come noi, a volte, siamo molto simili ai nostri amici a quattro zampe. Nonostante vogliamo credere di essere una specie superiore, niente può distogliermi dal dire che, per certi versi, la natura ci ha fatti allo stesso modo.

Nel video si può vedere, infatti, come reagisce la mamma elefante quando vede il figlio fare i capricci lungo una strada. Il piccolo elefantino si muove in tutti i modi, dal dondolio allo sbattere le orecchie, fino a cadere per esprimere la sua irritazione. “Abbiamo aspettato, ma dopo qualche minuto di pascolo sul ciglio della strada, le femmine e gli altri elefanti si sono spostati nella boscaglia a lato della strada”, ha spiegato Antonio da Cruz, un uomo che ha assistito all’intera scena.

Il piccoletto, vista la sua mamma andare via si alza subito. Ha guardato gli spettatori e poi ha seguito la sua mamma.

Articoli correlati