Questo cagnolino è davvero felice perché finalmente lascia il rifugio con la sua nuova famiglia adottiva
Per molti amici a quattro zampe restare in un rifugio può essere davvero devastante. Sia dal punto di vista emotivo che fisico. Infatti, i cani randagi sono talmente tanti che moltissime strutture di diversi Paesi nel mondo non ce la fanno più a sostenere tale carico. Ecco perché, in alcune zone, qualcuna di queste opta per una lista di eutanasia. Ovvero una lista di pelosetti che, dopo anni e anni che non torvano una casa per sempre, sono costretti a sottoportsi a tale pratica, quindi, in parole povere, a perdere la vita.
Questo dolcissimo cagnolino era uno di questi. Da anni si trovava in un rifugio negli USA e da qui sembrava non doversene andare mai. Nessuno si voleva prendere cura di lui e, pian piano, si avvicinava il giorno fatale. Ma fortunatamente, qualcosa nella sua vita cambiò quando qualcuno di innamorò di lui.
Questo cane meraviglioso è un pelosetto di razza Pitbull di circa 8 mesi, maschio, di nome Benny. Lo abbandonarono quando ancora era un cucciolotto che non sapeva neanche camminare. Lui stesso ha iniziato a soffrire di ansia e stress dopo l’abbandono, e non se ne è mai liberato nonostante i volontari lo abbiano accolto a braccia aperte.
Potete benissimo immaginare, quindi, la sua meravigliosa reazione quando, un giorno, qualcuno lo andò a trovare. Passarono tutto il pomerigigo insieme e quelle stesse persone si dissero poi convinte ad addottarlo. Avete in mente la sua espressione di gioia quando capì che aveva trovato una casa e una famiglia per sempre?
“Questo piccoletto speciale ha catturato i cuori di tutti coloro che si sono fermati nella sua cuccia”, ha scritto il personale del rifugio su Facebook. Fino a quando arrivò la sua famiglia, coloro che decisero di adottarlo per sempre. Ora è nel luogo che più gli appartiene, pieno di amore e serenità, pronto per la sua nuova vita.