Un cucciolo abbandonato dalla sua famiglia elemosina del cibo ad un ufficiale di polizia
Anche quando gli astri sembrano allinearsi contro di te, non bisogna mai perdere la speranza e sottovalutare cosa il destino ha in serbo per noi! Questo è esattamente quello che Stuart Little direbbe se fosse in grado di parlare. Il piccolo cucciolo, abbandonato dalla sua famiglia, ha passato settimane senza cibo e con l’ansia di difendersi da ogni attacco.
Girare per le strade di Los Angeles non è di certo una cosa facile o sicura. Nonostante ciò, Stuart si è cimentato, sperando in un futuro migliore e nella bontà degli esseri umani. Girovagava di notte e di giorno, elemosinando per un po’di avanzi. Un giorno però, fortunatamente, ha trovato il suo angelo custode.
Durante una sua solita passeggiata, il cucciolo approcciò ad un ufficiale di polizia per elemosinare del cibo. L’ufficiale rimase senza fiato alla vista degli adorabili e scintillanti occhi dell’animale. L’ufficiale si girò intorno per scrutare la presenza di un ipotetico padrone ma nulla da fare.
La nuova famiglia del cucciolo abbandonato
Decise dunque di contattare immediatamente una persona che sarebbe stata in grado di aiutarlo: Suzette Hall, della Logan’s Legacy, da Irvine, California. Hall è una soccorritrice di animali che ha dedicato la sua vita per aiutare tutti gli animali abbandonati a trovare una casa. Era più che contenta e disposta ad aiutare il povero cucciolo.
Quando raggiunse l’ufficiale, prese il cane in braccio e lo caricò in macchina. Le sue condizioni erano abbastanza gravi! Era gravemente malnutrito, pesava meno di 5 Kg. Il cane si sentiva finalmente al sicuro, non faceva altro che scodinzolare e rannicchiarsi nel grembo della soccorritrice.
Il giorno seguente Hall sottopose Stuart a degli esami dal veterinario. Gli furono somministrate delle flebo data la sua malnutrizione ma, tolto questo aspetto, il cane non aveva altri problemi di salute.
Nonostante Stuart non abbia ancora una casa permanente, non può essere più felice di così! E’ super entusiasta della sua casa “temporanea”, dove passa il tempo con i suoi soccorritori e un fratello acquisito.