Un cucciolo grande come una barretta ha poche speranze di sopravvivenza
Un padrone dovrebbe essere presente per il proprio animale sia in salute che in malattia. Non dovremmo mai lasciarli da soli nei loro momenti peggiori, esattamente come loro farebbero per noi. Mi rattrista vedere invece come molti “padroni” decidano di abbandonare i loro animali, soprattutto quando ci sono tanti problemi che portano il cucciolo a rischio di sopravvivenza.
Guppi Hanson è stato abbandonato sia dalla sua mamma biologica che dai suoi padroni perché aveva una zampa deformata e basse chances di sopravvivere. Il cucciolo è un Shih Tzu and Beagle mix, nato a Wetumpka, Alabama, il 27 Aprile nel 2022.
Le sue condizioni erano tanto gravi che pesava quanto una barretta! I suoi padroni, anziché starle affianco, decisero di lasciarla alla clinica veterinaria di Bryson.
Il rischio di sopravvivenza
I veterinari avevano subito notato lo spirito combattente di Guppi! Nonostante i suoi problemi, ce la metteva tutta per vivere. Lo staff dunque decise di intervenire tempestivamente e con un planning mirato, così da offrire all’animale tutte le possibilità che meritava. Lo staff inoltre decise di curare il cane da casa e non in clinica.
Becky Yourman, un membro dello staff, portò il cucciolo a casa propria. Appena sua figlia vide la piccola creatura, se ne innamorò perdutamente. Fu allora che le venne attribuito il nome Guppy Hanson. Guppy date le sue piccole dimensioni ed Hanson per il personaggio in Scary Movie 2.
Col passare dei giorni il cucciolo diventava sempre più forte e il suo peso aumentava progressivamente. Compiuti i tre mesi, fu sottoposta ai raggi X. La visita radiologica mostrò la mancanza di alcune ossa e dell’articolazione della spalla. Queste deformazioni non davano dolore ma non potevano essere effettuati degli interventi.
Ciononostante, Guppy continuò a gioire della sua vita e della sua incredibile fortuna. Si cimentò nello scavare fosse e, per quanto potesse riuscirci, nella corsa ad ostacoli. Imparò a camminare e correre agganciandosi ai gradini. Ama mordicchiare i suoi giochi e le sue coperte, per non parlare delle gite in passeggino.
La sua nuova famiglia fa di tutto per dare al cane ogni giorno più amore possibile e far in modo che egli ne sia cosciente. Chiunque è venuto a conoscenza di questa storia, non può fare a meno che innamorarsi di questo combattente!
LEGGI ANCHE: Cane randagio rimane vicino ad una donna anziana e cieca nel momento del bisogno