Cagnolino sale sull’auto della polizia: ha un biglietto attaccato al collo

Purtroppo, amici miei e cari lettori, il problema del randagismo è ancora dilagante in moltissimi Paesi del mondo. E, questa storia, aimé, ne è un esempio di quanto ancora si deve fare per evitare che i nostri amici a quattro zampe finiscano in strada, soli e abbandonati. Infatti, quando vengono gettati in questo modo come dei vecchi oggetti, i piccoli e dolci cani sono esposti a dei pericoli incredibili. Oltre al fatto che si crea una ferita dentro i loro cuori profonda e difficile da rimarginare. La storia di questo cagnolino dolcissimo ne è proprio un esempio.

Infatti, vi parlerò di come il pelosetto in questione è riuscito a salvarsi la vita salendo nell’auto giusta, quella della polizia locale. Ma le sorprese non finiscono qui, in quanto, ad uno sguardo più attento, gli agenti si accorsero che il pelosetto aveva un biglietto attaccato al collare. Una situazione piuttosto ambigua, non credete?

Il tutto accadde qualche tempo fa nella cittadina di Platteville, nel Wisconsin, negli USA. Qui, gli agenti di polizia sono soliti vedere cani randagi, abbandonati, soli e senza nessuno. Nella maggior parte delle volte cercano di aiutarli come possono, altre, devono solo costatarne le ferite mortali che le auto, spesse volte, gli arrecano. Questa volta, però, è stato diverso. In quanto questo pelosetto non voleva affatto aspettare che lo venissero a prendere.

Bensì chiede lui stesso aiuto alla polizia salendo sulla loro auto e sedendosi sul sedile anteriore. La polizia partì immediatamente dal parco Mound View Park and Campground, verso la stazione più vicina. Ma, prima di partire per portare in salvo il pelosetto si accorsero di un bigliettino attaccato al collare.

Il biglietto recava una frase che ha sciolto il cuore di tutti i presenti, che vi riporto: “Per favore aiuto. Portami in un rifugio. Mi chiamo LOLA.” Fortunatamente, dopo qualche settimana, già c’era una richiesta di adozione e la piccola Lola è in una casa tutta sua con la sua nuova famiglia!

Articoli correlati