Che cosa significano i vari gesti dei cani

Degli studiosi hanno analizzato che cosa succede quando i cani svolgono dei gesti nei confronti dei propri padroni. In genere, le persone sanno che lo scodinzolare o l’abbaiare di un cane alla vista di un guinzaglio significa che il cane è eccitato.

Che cosa significano i gesti dei cani

Ci sono, però, altri milioni di gesti dei cani che non sono altrettanto facili da decifrare. Per questo motivo, l’organizzazione Canine Cottage ha assunto una squadra di studiosi per tentare di capire questi comportamenti.

Nello specifico, l’organizzazione ha chiesto a questi studiosi di studiare il leccare, l’implorare e l’abbaiare dei cani. Il primo segno con cui i cani manifestano la cordialità è sicuramente il leccare. Ci sono alcuni cani che fanno questo gesto di cuore e con diligenza.

Che cosa significano i gesti dei cani

Altri cani, invece, si limitano solamente ad una breve leccata sulla mano del proprio padrone. Insomma, da una semplice leccata di mano si possono capire molte cose. Inoltre, i cani manifestano il loro affetto verso il proprio padrone anche rannicchiandosi su di loro. Difatti, se il cane si sdraia di fianco o sopra il proprio padrone, significa che vuole stargli il più vicino possibile.

Inoltre, anche lo scodinzolare dei cani è un modo per capire le loro emozioni. In genere, questo è un gesto con cui si manifestano delle emozioni positive. In questo modo, i cani vogliono far capire ad una persona che sono felici di vederla.

Altro comportamento, si ha quando i cani portano un gioco ad una persona. In questo modo, non vogliono solamente giocare ma stanno anche dimostrando fiducia verso quella persona. Insomma, i cani ogni giorno portano a termine un’infinità di gesti che hanno milioni di significati.

Che cosa significano i gesti dei cani

Bisognerebbe conoscerli tutti ma sarebbe impossibile. Nel frattempo, è meglio conoscere i principali.

LEGGI ANCHE: Un Bassotto che dona cibo ai cani randagi del quartiere: un esempio da seguire

Articoli correlati