Diciotto anni fa, un uomo salvò un ippopotamo. L’animale lo ripagò con la sua devozione
Diciotto anni fa, un abitante del Sudafrica avvistò un piccolo ippopotamo sulla riva del fiume. Questa è davvero una storia particolare ed interessante. Vale la pena seguire questa lettura per saperne di più. Seguiteci nell’articolo e non ve ne pentirete.
Poco prima dell’avvistamento c’era stata una forte inondazione in quella zona. Essa aveva provocato davvero tanti danni e ucciso molti poveri animali. Infatti l’animale era miracolosamente sopravvissuto ma sua madre era scomparsa. L’ippopotamo non sarebbe sopravvissuto da solo, senza una figura materne che se ne prendesse cura, anzi sarebbe morto dopo pochi giorni. Così un uomo amorevole della famiglia Joubert prese con se l’animale e iniziò a prendersene cura. In seguito si scoprì che era una femmina e tutti le diedero il nome di Jessica. La piccola crebbe rapidamente e l’intera famiglia Joubert, che l’aveva adottata, la circondò di amore e cure. Riuscì a crescere perché la nutrivano ogni giorno con il biberon.
Quando Jessica crebbe, la famiglia decise di liberarla in natura. Quello era il posto dove doveva vivere la sua intera vita. Sicuramente non sarebbe potuta rimanere in casa, vista anche la grandezza di questo animale. Ma lei si è comunque stabilita vicino alla casa dei proprietari e ama andare a trovarli. Quando vede degli estranei, non ha paura, anzi, cerca di conoscerli. Inoltre, spesso alcuni sconosciuti vanno a trovare la famiglia proprio per vedere l’ippopotamo. Gli Joubert accettano volentieri le leccornie che portano i passanti. Jessica è stata subito riconosciuta nelle vicinanze, in città e i turisti non hanno fine. L’animale è stato notato anche dai registi. Loro sono riusciti a riprendere l’ippopotamo in ben 150 film.
Così ora è anche una star del cinema. Lei è molto socievole e amata, non ha mai ferito o aggredito nessuno. Ormai ama davvero tutti gli uomini. Se avete tempo vedete anche qualcuno dei suoi film: è davvero adorabile.