Che tenerezza! Questi cagnolini sanno come far sentire a proprio agio il loro fratellone (VIDEO)
Un paio di mesi fa, un utente su Reddit ha condiviso un commovente video che cattura la tenerezza di due cani, Huxley, un Shih Tzu, e Winnie, un cane bianco sordo, mentre confortano il loro fratello maggiore, Rex, un incrocio tra un mastino inglese e francese. Rex ha purtroppo vissuto un passato segnato da un’educazione turbolenta e diversi proprietari violenti.
Alcuni studi dell’Università di Helsinki, hanno dimostrato che i cani possono sviluppare tratti simili all’ansia, soprattutto se hanno subito abusi durante la loro crescita. Il padrone di Rex ha rivelato che il cane aveva subito abusi sin da cucciolo da parte dei suoi precedenti proprietari. Lui è addirittura il suo quarto proprietario e il suo passato comprende violenze fisiche e l’uso di un collare shock, che hanno lasciato cicatrici profonde. Il suo comportamento ansioso si manifestava attraverso la paura di rumori forti, gridi e gesti bruschi.
Nonostante il desiderio di aiutare, la terza famiglia non riuscì a gestire la sua agitazione, portando Rex al suo attuale proprietario, che si è dedicato intensamente alla sua riabilitazione negli ultimi due anni e mezzo. Rex ha fatto notevoli progressi. Ora può socializzare con gli altri cani e le persone della sua famiglia. Il video mostra quanto gli altri due cani, Huxley e Winnie, amino Rex. Ogni volta che percepiscono la sua ansia, accorrono per rassicurarlo con affetto e leccate colme di tenerezza.
Questo trio speciale ha svolto un ruolo significativo nella riabilitazione di Rex e nel suo ritorno alla fiducia. La loro storia toccante ha conquistato il cuore di molti utenti online, ricevendo quasi 21.000 voti positivi su Reddit. Dopo le difficoltà che ha affrontato, Rex ha finalmente trovato una famiglia straordinaria, il miglior padrone e i migliori fratelli canini. Il proprietario conclude: “Ho sempre detto di essere fortunato ad avere un cane così speciale“.