Cucciolo con la scabbia viene salvato e ottiene una seconda opportunità dalla vita

Nella storia di oggi parliamo del riscatto di un povero cucciolo, che in seguito verrà chiamato Yukon. Il piccolo si aggirava per le strade da solo, suscitando la compassione di chiunque lo vedesse. La sua situazione era disperata: era denutrito, la maggior parte del suo pelo era caduto a causa della scabbia, e sembrava molto vicino alla fine della sua giovane vita.

La rinascita di Yukon

Questo povero cagnolino ha la scabbia

Un giorno, fortunatamente, una donna dal cuore d’oro di nome Caitie lo notò e decise di offrire a Yukon una seconda opportunità nella vita. Nei primi giorni con Caitie, il cagnolino passava gran parte del tempo a dormire, evidentemente esausto dopo aver trascorso tanto tempo nelle strade fredde e ostili.

La trasformazione effettiva iniziò quando Yukon assaggiò il suo primo boccone di carne. Caitie si commosse mentre osservava il cucciolo affamato nutrirsi finalmente. Nonostante le sue esperienze difficili, Yukon si dimostrò dolcissimo, consentendo a Caitie di abbracciarlo e coccolarlo. Era il suo modo di ringraziarla per averlo salvato.

Adesso Yukon è salvo e felice

Uno dei momenti più emozionanti fu quando Yukon ricevette il suo primo giocattolo. All’inizio sembrava confuso su come interagire con esso, poiché non ne aveva mai visto uno in vita sua. Lentamente la confusione lasciò il posto alla curiosità e cominciò a giocare con il suo nuovo regalo. Era così felice che non smetteva più di scodinzolare.

Per quanto riguarda la sua condizione di salute, il cucciolo lentamente cominciò a riprendersi. La donna lo portò subito da un veterinario specializzato nella cura della scabbia così, grazie alle cure, il suo pelo ricominciò a crescere immediatamente.

La storia di Yukon e Caitie è la dimostrazione che tutti possiamo rinascere da una condizione terribile e , soprattutto, tutti possiamo fare qualcosa per cambiare la vita a un animale in difficoltà. Non bisogna mai essere indifferenti di fronte alla sofferenza.

LEGGI ANCHE: Il cucciolo di scoiattolo orfano corre dal materno Pittbull

Articoli correlati