Un uomo salva un cucciolo di cane, ma presto si rende conto che è molto di più di questo
Molti anni fa, il migliore amico dell’uomo fece la sua comparsa in questo mondo. Le prove genetiche suggeriscono che il cucciolo di cane discende direttamente dai lupi e che i primi eventi di addomesticamento si sono verificati tra i 14.000 e i 29.000 anni fa.
Questa breve storia parla di un meraviglioso cucciolo di bastardino che era destinato a trasformarsi da “brutto anatroccolo in cigno”. Non è mai facile essere lasciati soli, soprattutto per strada, senza attenzioni e senza amore. Per una cucciola, la vita era così dolorosa che piangeva tutto il giorno. È difficile dire se sia più triste il fatto che sia stata lasciata sola in quelle strade fredde o che si sia sentita così esclusa da questo mondo a causa della sua diversità. Per fortuna, ci sono sempre persone dal cuore tenero. Quando un brav’uomo ha scoperto questa piccola bastarda senza casa non ha aspettato un attimo per intervenire e salvarla dalla disperazione. La chiamò Phoebe e iniziò subito a crescerla con grande devozione e cura.
Lei, naturalmente, ricambiava con la sua fantastica personalità e la sua energia. Lui sapeva già che era una bastardina, ma non gli importava nulla della sua razza. Lasciò che le cose seguissero il loro corso e, dopo che la sua bella pelliccia dorata e folta cambiò nel corso di alcuni mesi, capì che non si trattava di un comune bastardino, ma di un cane davvero speciale. Era ormai chiaro che si trattava di un incrocio Golden Retriever-Husky unico nel suo genere. Inoltre, questo mix è relativamente nuovo e può essere classificato come un nuovo cane reale. Ha una combinazione unica tra il temperamento calmo di un Golden Retriever e la pelliccia spessa e soffice degli splendidi Husky. D’altra parte, potrebbe assumere le sue radici di Golden Retriever, ma con occhi da Husky, come questo magnifico cucciolo nell’immagine qui sotto.
In ogni caso, a prescindere da ciò che accadrà, rimarrà sempre quel piccolo tesoro di strada che ha catturato il cuore del suo papà. Ora vive felice e contenta con lui.