Un asino è stato salvato dopo essere rimasto bloccato a causa di una terribile inondazione

Nel cuore di una piccola cittadina irlandese un asino ha vissuto un’esperienza molto traumatica, che fortunatamente è stata risolta grazie all’impegno di alcune persone. La storia dell’asino, chiamato Mike in onore del suo salvatore, è diventata immediatamente virale.

L’esondazione del fiume

Questo asino è rimasto bloccato

Tutto è iniziato quando il peggioramento delle condizioni meteo ha danneggiato il recinto in cui si trovava l’asino a Killorglin, Co Kerry. L’animale è riuscito a sfuggire dalla sua stalla durante una terribile tempesta avvenuta di notte, ritrovandosi bloccato in un campo circondato da un’enorme inondazione, causata dall’esondazione di un fiume nelle vicinanze.

Il recupero di Mike

Fortunatamente è stato salvato

Sono stati allertati immediatamente i soccorsi, il capo dell’operazione era Mike Fleming, membro del Killorglin Rowing Club. Mike, insieme a una squadra di soccorso del rifugio per animali Animal Heaven Animal Rescue (AHAR), ha lavorato instancabilmente per salvare il povero animale in difficoltà. Con grande determinazione e coraggio, hanno posizionato corde e dispositivi di galleggiamento intorno all’asino, permettendo così di trainarlo fuori dalla pericolosa inondazione verso terraferma.

Una volta messo al sicuro, l’asino è stato prontamente portato al rifugio per animali dove ha iniziato il percorso di recupero. Qui, è stato coccolato, asciugato e alimentato con cura, mentre un veterinario lo ha visitato e prescritto antibiotici per prevenire la polmonite dovuta all’acqua ingerita.

Il lieto fine

Adesso l'asino è salvo

Suzanne Gibbons, fondatrice del rifugio, ha condiviso la meravigliosa notizia con il mondo: “Mike ora è asciutto, nutrito e felice. Il nostro veterinario ci ha assicurato che si riprenderà completamente. Grazie a tutti coloro che aiutano gli animali bisognosi”.

La storia di Mike dimostra che ci sono persone pronte a tutto pur di salvare un povero animale in difficoltà. L’altruismo e la determinazione nel salvagli la vita mette in luce che tutti possiamo fare qualcosa per cambiare la vita a un essere umano o un animale.

Articoli correlati