Incontra il borzoi Lapsha, l’adorabile “cane con il naso più lungo del mondo”

Sui social è già diventato una star Lapsha, il borzoi canadese dal super muso. Segni particolari? Degli occhi da cucciolo e… un naso lungo ben 30 cm! Il cane, che nella lingua russa significa velocità, vanta su Instagram centinaia di migliaia di fan. Che si gustano ogni scenetta regalata dai padroni. Un appuntamento fisso di tenerezza e risate: le piccole difficoltà quotidiane sono all’ordine del giorno!

Tutti sono pazzi del borsoi Lapsha, il cane con il naso più lungo del mondo

Borzoi

A causa dell’enorme naso, appare spesso goffo e impacciato. Ma tutto ciò contribuisce al fascino. Agli occhi dei proprietari è bellissimo e la pensano allo stesso modo gli utenti. Perché la vera bellezza è nell’animo e lo sguardo innocente di Lapsha gli permette di entrare facilmente nei cuori delle persone.

Cane dal lungo naso

Solo il cielo sembra essere il suo limite, in termini di internauti raggiunti. E forse lo vorrete seguire pure voi dopo averlo visto nelle immagini qui condivise. Stando al racconto della sua famiglia umana, ha le credenziali adatte a battere il record per lo “snoot” (naso) più lungo o, come lo chiamano loro, “snootapede”. Quando è a suo agio – raccontano – lo “snootapede” comincia ad abbassarsi e raggiunge la forma completa. Il riposo può durare da un minuto a diverse ore su superfici comode, tipo cuscini, coperte, divani, letti e persone.

I borzoi costituiscono una razza poco diffusa, tanto da occupare appena il 103° posto tra le 192 elencate dall’American Kennel Club nel 2018. Almeno finora i genitori adottivi non hanno ancora avuto l’opportunità di conoscerne un altro altrettanto carino e bello; tuttavia, avrebbero piacere se un giorno ciò dovesse accadere e chissà che il destino non li accontenti. Nel frattempo, pensano a coccolare il proprio pet influencer e il suo snootapede.

Articoli correlati