Pensava che il suo cane fosse scomparso a causa delle forti rapide che lo assalirono, ma non perse la speranza
Era un giorno come tanti per quest’uomo, protagonista di queste brevi righe, quando tutto ad un tratto, il sole e il vento cambiarono completamente forma. Lui è solito uscire e fare dello sport, con il suo cane, un dolcissimo pelosetto che lo seguirebbe ovunque. E questo proprio perché i due vivono insieme e sono inseparabili da quando il cucciolotto è entrato nella sua famiglia adottiva.
Da quel momento qualsiasi nuova avventura viene effettuata l’uno vicino alla spalla dell’altro. In un continuo scambio di interazioni, amore e fiducia. Ed ecco che, però, questo che sembrava essere un sogno stava per essere portato via da delle rapide troppo forti. Infatti, quel pomeriggio, che sembrava essere nefasto, i due erano a fare kayak in un fiume, negli Stati uniti. Ed è proprio qui che inizia la loro storia.
Dopo un pò di curve e dopo aver preso tanta acqua, qualcosa sembrava non andare per il verso giusto. Quando, il dolcissimo cane, un mix di Golden Retriever e Collie, cascò giù dall’imbarcazione. In un attimo era scomparso nel nulla e il suo papà adottivo, che si chiama Dave, non poté scendere a prenderlo. Quando arrivò a riva, a fatica, iniziò a chiamare il nome del pelosetto: “Kalì!”
Ma, sembrava non essercene neanche l’ombra, la corrente era troppo forte e sicuramente lo stava portando via, chissà dove, lontano da lui. Dave non si diede affatto per vinto e chiamò immediatamente i soccorsi. Perlustrarono la zona in lungo e in largo per ore ma di Kalì, purtroppo, nulla. Quando gli uomini del soccorso pensarono che non ci fosse nulla da fare Dave gli rispose che lui avrebbe cercato ancora.
Ed è quello che fece, non si diede per vinto nonostante passavano i giorni. Mise annunci ovunque fin quando, qualcuno, lo contattò davvero. Finalmente avevano trovato Kalì! Ma, ciò che è incredibile è che Dave per poterlo riabbracciare ha dovuto viaggiare per ben 20 ore.