Una donna trova un orso che si riposa tranquillo su un materasso in una discarica
La donna protagonista di questa storia ha fatto un incontro del tutto mozzafiato, ve lo posso assicurare. Io mai nella vita mi aspetterei di incontrare un orso che si riposa tranquillamente sotto il sole della mattina. Eppure, amici miei carissimi, al mondo ne possono succedere di ogni. Quindi, non potevo di certo esimermi dal raccontarvi una storia come questa che ha sconvolto tantissime persone. Ma che, carissimi, fa riflettere su quanto la natura, a volte, sappia imparare da ciò che ha intorno. Non siamo solo noi, infatti, ad essere animali intelligenti.
Ma anche i nostri amici pelosetti possono esserlo altrettanto. Dalle cose più semplici a quelle più innovative e straordinarie. Come l’intuizione che ha questo orso stupendo: non sapeva di certo che cosa fosse quel materasso, non aveva idea della sua funzione. Ma, non ha esitato a testarlo e a capire che proprio lì sopra poteva fare dei bei riposini.
Così, proprio in quel momento, una donna di nome Tiffany Dukes, lo vide mentre stava attraversando una discarica posta vicino alla cittadina dove vive. Il tutto avviene nella nella Carolina del Nord, negli USA, dove la popolazione di orsi è molto importante e sono trattati davvero con i guanti. Nessuno oserebbe toccarli ma mai e poi mai qualcuno li ha visti sonnecchiare sopra ad un materasso.
Fortunatamente, Tiffany aveva con se la sua macchina fotografica e, con movimenti lenti, riuscì a prenderla per scattare qualche foto. E, sono sinceramente convinta che abbia fatto benissimo. Può davvero essere fiera del suo operato perché ora queste immagini sono davvero famose in tutto il mondo.
Ovviamente, l’incontro con questo orso ha segnato il cuore e l’anima della donna. Sono convinta che anche questi dolcissimi animali possano avere un occhio di riguardo nei nostri confronti. Amandoci per quello che siamo, nonostante sporchiamo la loro casa e stiamo rovinando le foreste e il loro habitat naturale, distruggendo tutto quello che ci capita davanti. L’immagine di questo orso steso in una discarica, deve farci riflettere.