Questo cagnolino non riesce a contenere l’emozione quando gli regalano tantissime palline da tennis con cui giocare

Purtroppo, amici miei e cari lettori, molti cani sono costretti a restare molto tempo in un rifugio. Lontani da una famiglia adottiva, da una casa vera, e la loro colpa qual è? Quella di essere dei cani randagi. Ecco che, quindi, i volontari di ogni rifugio nel mondo cercano di aiutare questi pelosetti bisognosi come possono. Dal trovargli dei genitori adottivi fino a regalare loro tantissimi giochi e momenti indimenticabili. I quali, andranno a far parte della loro memoria e del loro essere.

Così, oggi vi presento un cagnolino meraviglioso che, entrato in un rifugio perché randagio, di certo non pensava di passarci metà della sua vita. I giorni per lui passavano uno uguale all’altro e la tristezza cominciava a farsi sentire parecchio. Così, le persone che si prendono cura di lui decisero di fare qualcosa che gli tirasse su il morale.

cagnolino con palline

Cari lettori, il risultato di questa decisione fu stupendo e incredibile: il cagnolino non riuscì proprio a contenere l’emozione quando gli regalarono tantissime palline da tennis con cui giocare. Era finalmente pronto a dimostrare a tutti di che pasta fosse fatto e non aveva intenzione di perdere un colpo. Il piccolo amico a quattro zampe si chiama Ribeye e lo potete osservare nel momento di massima felicità in queste foto.

I volontari del rifugio, che si chiama Spartanburg Humane Society, non esitarono un solo secondo. Portarono le palline in un parchetto vicino alla struttura e le tirarono fuori tutte, dalla prima all’ultima. Il cagnolino era così felice che quel sorriso a 1000 dentini doveva essere fermato con delle foto e ripreso perché meritava tutta la nostra attenzione, non credete anche voi?

A volte per rendere felice un cane che ha bisogno di amore e cure basta davvero poco. Anche qualche pallina per giocare, qualche coperta o un peluche ed il gioco è fatto. Certo è che non è come donargli la famiglia adottiva che hanno sempre meritato. Ma, direi, che può essere un gran bell’inizio per provare qualche emozione positiva e che possa rallegrare delle giornate che sembrano sempre uguali.

Articoli correlati