Sembrava che nessuno volesse adottarlo; alla fine il cane più anziano del rifugio ha scoperto l’amore
Grazie all’impegno di persone dal cuore grande, i cani senzatetto più fortunati possono ricevere una seconda possibilità: finire in un rifugio ed aspettare di essere adottati. L’amore è un sentimento paziente, cresce silenzioso come una pianta e alla fine, quando è pronto a sbocciare, ti inonda di felicità. Questa è la storia di un cane che, dopo tanto tempo, ha finalmente scoperto la gioia vera.
Petey è un cane dolcissimo che ha passato tanti mesi della sua vita in un rifugio. Purtroppo, essendoci entrato già quando era abbastanza grande, nessuno ha mai voluto adottarlo. Solitamente le persone preferiscono adottare i cani quando sono ancora cuccioli, per tante ragioni più o meno condivisibili.
Così Petey ha aspettato per giorni e giorni che qualcuno varcasse quella porta per prenderlo con sé, ma di un’adozione nemmeno l’ombra. I gestori si sono dunque attivati per cercare di aiutare il cane e l’hanno trasferito in un rifugio ad alto tasso di adozioni in North Carolina: l’SPCA Wake.
Nonostante la differenza di età con i tanti cuccioli lì presenti, Petey si è subito ambientato nel nuovo rifugio. Dopo solo un mese, ecco arrivare la svolta nella sua vita: una famiglia in visita al rifugio ha notato il dolce cagnolone e se n’è innamorata.
Adesso Petey si trova nella sua nuova casa, dove ha scoperto il significato della parola amore. I suoi padroni lo amano alla follia e lui ricambia pienamente. Con loro ama fare lunghe passeggiate, abbuffarsi di crocchette o anche semplicemente schiacciare un pisolino in compagnia sul divano.
Nel mondo purtroppo sono tanti i cani che come Petey non riescono a trovare una casa. Noi non possiamo fare altro che provare a raccontare quanto questi animali siano creature meravigliose, nella speranza che le persone possano aprire gli occhi alla bellezza della vita al fianco di un amico a quattro zampe.