Il cane randagio ha supplicato i soccorritori di salvare anche il suo amico

Fortunatamente il mondo è pieno di persone di buon cuore che ogni giorno si impegnano per salvare quante più vite possibili di animali in difficoltà. Come avrete capito, questa è la storia di un salvataggio speciale. Proseguite con la lettura per conoscerla nel dettaglio.

cane senzatetto salvato

I cani randagi possono vivere delle vite davvero complicate. Senza certezza per il domani, l’unica speranza a cui aggrapparsi è quella nelle proprie capacità di riuscire a procurarsi acqua e cibo. Ma a volte la fortuna ci mette il suo zampino, ed è in queste circostanze che nascono storie straordinarie.

Ci troviamo in Romania, paese nel quale operano i volontari di Ray Animal Rescue. Si tratta di persone dal cuore d’oro che investono tempo ed energie per salvare ed assistere animali randagi in difficoltà.

Dopo più di un’ora di ricerca, alla fine queste persone sono imbattute proprio nel ricercato: un cane dall’aria malaticcia gli si era avvicinato supplicando il loro aiuto. Il suo aspetto non era decisamente dei migliori: aveva quasi perso completamente il pelo e i suoi occhi erano spenti, al limite della rassegnazione.

cane senzatetto salvato

La rivelazione del trovatello

Quando i volontari stavano per prenderlo con loro hanno notato che il cane era inquieto e stava cercando di comunicare loro qualcosa. Quando le persone trovarono un altro cane randagio in difficoltà nei dintorni, capirono che i due erano amici di strada.

Così i due cani furono salvati insieme e portati entrambi al rifugio, dove ricevettero tutte le cure di cui avevano bisogno. Il secondo trovatello venne battezzato Hugo, ed era quello messo meglio. Non passò molto tempo prima che venne adottato.

cane senzatetto salvato

La prima trovatella, che appunto era una femmina, venne chiamata Elsa. La sua situazione era un po’ più complessa per via di una malattia della cute, ma anche lei guarì. Dopo circa sei mesi Elsa venne adottata da due donne: Andreea e Maria. Insomma, una storia dal doppio lieto fine.

Articoli correlati