Questo dolcissimo cane aveva il muso sfregiato dalla cattiveria dell’uomo: finalmente qualcuno lo salva

La storia di questo tenero e particolare cane ci deve far riflettere più di qualsiasi altra. Infatti, vi racconterò non solo di come è stato salvato ma anche di ciò che lo ha reso così deforme: la cattiveria dell’essere umano. Questo cagnolino non meritava tutto il male che gli è stato inflitto nella sua vita, lo stesso che gli ha provocato non solo la deformità del suo stesso musetto. Ma anche il rifiuto da parte delle persone della zona che continuavano a vessarlo, schivarlo, maltrattarlo a causa del suo aspetto. Insomma, il pelosetto si porta dietro una ferita emotiva non facile da ricucire. Ma, fortunatamente, al mondo esistono anche dei meravigliosi volontari che fanno di tutto pur di salvare i nostri migliori amici a quattro zampe. Leggiamo insieme la storia di questa creatura stupenda.

un pointer con il muso deforme

Questo cane dolcissimo ora si chiama Dwayne, è un mix Pointer che viveva nelle strade di Tijuana, in Messico. Ed è proprio qui che i suoi vecchi proprietari rinchiusero e maltrattarono il piccolo pelosetto per anni. Tanto che, si pensa che il suo muso sia così deforme a causa del fatto che lo chiusero con un laccio in ferro.

Ovviamente, per la sua deformità ormai non c’è più nulla da fare. Ha perso completamente elasticità e i medici non se la sentono di intervenire su un pelosetto che, ora, ha anche la sua età. Ma per il suo cuore si poteva fare qualcosa eccome. Ecco perché un ragazzo, un soccorritore della zona, si mise subito sulle traccie di questa creatura dolcissima. Le persone del posto lo vessavano, spevantate dal suo aspetto.

Gli lanciavano sassi, fango, e bastoni pur di allontanarlo dalle case e lui diventava sempre più sporco, magro e malandato. Fortunatamente Dwayne arrivò con il soccorritore al Centro Helen Woodward, dove iniziarono a fornirgli tutte le cure necessarie affinché si riprendesse. Aveva, infatti, ferite al gomito, alle zampe e ad una spalla. Dwayne rispose bene alle terapie ed ora doveva solo iniziare a ricucire le ferite emotive.

Infine, un centro di medicina sperimentale della zona si offrì per far ricostruire il musetto di Dwayne con una procedura a laser. E, amici miei, il risultato è stato meraviglioso.

Articoli correlati