Il cane ha incontrato la sua copia e quando si sono abbracciati, tutti hanno versato lacrime
Che bello incontrare i parenti che non si vedono da tanto tempo. Si ha la coglia di abbracciare e abbracciarsi amorevolmente. E in questo siamo pienamente supportati anche dagli animali. Oggi vediamo la storia di un cane che ha incontrato la sua copia, nonché sorella e l’ha abbracciata dolcemente e senza esitare un attimo.
Esiste veramente l’amicizia tra cani o è solo una impressione dei proprietari? Quello che gli studiosi hanno rilevato sulle interazioni dei cani è affascinantissimo. Riportiamo la parte relativa a quello che ci interessa oggi. I ricercatori spiegano che i cani non hanno lo stesso rapporto con tutti i loro simili, anzi sviluppano relazioni diverse con ognuno di loro. A grandi linee, con alcuni non interagiscono, con altri sono in competizione e con altri ancora hanno un rapporto di amicizia. Già solo questo sarebbe straordinario perché rivela che hanno un livello molto alto di flessibilità sociale, ma è solo l’inizio. Gli studiosi hanno scoperto che i cani preferiscono avere relazioni pacifiche ed evitare i conflitti seri e quando non hanno motivi per competere per qualcosa.
I due cani di cui parliamo oggi si è scoperto che sono fratello e sorella. Gli animali si sono riconosciuti e si sono abbracciati dolcemente, suscitando la tenerezza di tutti i presenti. Monty e Rosa sono cuccioli della stessa cucciolata, e oltre a loro ci sono altri quattro cuccioli. Libby e la sua nuova amica non potevano privare i loro cani della tanto necessaria comunicazione e hanno deciso di incontrarsi per passeggiare insieme. Il cane nero ha abbracciato quello bianco in segno di fratellanza. In un’altra foto i due sono vicini e in posa per dimostrare tutta la loro amicizia. Ancora oggi queste due famiglie sono legate dai loro animali e sono diventate amiche. Fanno cene insieme e passeggiate all’aperto per far incontrare i cuccioli.