Un cane con il cuore spezzato spende tutto il giorno all’angolo della sua cella
Per tutti noi è veramente difficile accettare che le cose vadano verso il finale peggiore rispetto a quanto ci si aspettava o sperava. Questa è la storia di un eroe con il cuore spezzato, che ha vissuto esattamente questa situazione.
March, un mix pitbull, era il cane più felice del mondo quando comprese che il suo tempo presso il rifugio animale ACCT fosse terminato e un nuovo inizio lo stava aspettando. Sfortunatamente però la sua felicità fu di breve durata dato che la sua adozione non andò a buon fine e il cane, di conseguenza, fu rispedito al rifugio di Philadelphia.
Questo cambiamento ovviamente ebbe un effetto importante sul cane. Quando fu di ritorno nel rifugio il cane si ammalò ed entrò in depressione, si isolò da tutti e si rannicchiava in un angolo del muro.
Quando un new reporter del posto vide March in quelle condizioni, sapeva che doveva far qualcosa. Non poteva essere indifferente per cui decise di scrivere un post su Facebook descrivendolo con una serie di qualità.
La storia del cane con il cuore spezzato
Il post divenne virale in men che non si dica e, nel giro di poco tempo, arrivarono bellissimi cambiamenti. March venne trasferito in un rifugio partner che decise di rimanere anonimo per questioni di privacy. I soccorritori di questo nuovo rifugio si impegnarono particolarmente per trovare una casa a March ma nel frattempo il cane alloggiava in una casa “temporanea“.
Dopo pochi mesi March fu adottato mentre il rifugio continua tuttora a salvare molti cani. Secondo molte ricerche, sono all’incirca 3,1 milioni i cani in cerca di aiuto che entrano nei rifugi ogni anno.
Tenendo questi dati a mente, emerge l’importanza di queste strutture e la necessità di finanziare i materiali, spazi e sussidi economici di cui necessitano. Cerchiamo dunque di fare la nostra parte, adottando i cani in difficoltà o banalmente facendo loro compagnia fino a quando non trovano una casa definitva.