Un Labrador migliore amico di un Leone bianco? Ebbene sì, è possibile
Di cose particolarmente strane ne vediamo tantissime tutti i giorni, ma qualcuno di voi ha mai visto un cagnolino giocare ed essere il migliore amico di un enorme felino selvatico? Ebbene, questa è proprio la storia che vorrei raccontarvi oggi, quella che vede protagoniste due specie di animali che mai avremmo immaginato potessero andare d’accordo: un cane e un Leone. I due sono davvero amici, e ce lo dimostrano tutti i video, le foto e le storie che si raccontano su questi due meravigliosi esemplari. Giorno dopo giorno ci mostrano si cosa sono capaci e tutti noi adoriamo il modo gentile ed educato con cui rispettano l’uno le debolezze dell’altro.
Siamo abituati a vedere i Leoni come degli esseri enormi, spietati, appunto come i Re della Savana. Ma in questo caso, ciò che vediamo è del tutto diverso. Così, queste immagini hanno una duplice funzione: da una parte ci fanno divertire, dall’altra ci insegnano come anche i gli animali possano avere rispetto per chi hanno accanto, indipendentemente da specie, razza, colore e carattere.
Questo Labrador è un cagnolino femmina di nome Camila. Ed è cresciuta in compagnia di alcuni degli animali selvatiche più feroci del santuario messicano “La Fundación del Tigre Blanco y el Jaguar Negro”. Tra questi, sicuramente il legame più indissolubile, più importante, lo ha con il Leone bianco di nome Miki. I due sono, da sempre, abituati a stare insieme, giocare e divertirsi, e questo video ne è la dimostrazione. Anche se, questo è proprio uno dei rari casi in cui essi litigano!
A causa del suo temperamento esuberante, il leone è il primo a togliere il disturbo. Ma Camila si sofferma pazientemente e aspetta che il suo sciocco amico si calmi e torni. Miki, infatti, si sente in colpa per essere stato cattivo e torna presto con un’espressione di tristezza sul volto. Il bellissimo leone ciondola adorabilmente la testa in segno di rimorso, si avvicina a Camila e le prende delicatamente la zampa. In un affettuoso gesto di perdono.
Camila ovviamente non porta rancore verso il suo esuberante amico. Per lei il loro litigio già non esiste più, così i due si cimentano in un gioco di inseguimento.