Un proprietario abbandona il cane malato fuori un rifugio con una nota scritta

Spesso quando gli umani adottano un cane e lo portano con sé nella propria vita, pensano solo alle cose belle e al momento ma non prendono in considerazione la possibilità che il cane possa ammalarsi. Inevitabilmente, prima o poi, ciò accade. A volte è solo un malore trattabile ma a volte è un grande problema di salute e, in questo caso, solo una piccola percentuale di proprietari si prende cura di loro.

cane con malore

La maggior parte dei proprietari opta per l’abbandono o direttamente per l’eutanasia. Sicuramente è una realtà triste e dolorosa ma a volte questa è l’unica scelta possibile.

Un giorno qualunque uno dei membri dello staff di soccorritori del rifugio Greenville Humene Society ha trovato un cane legato fuori il rifugio Sud Caroline. Il cane si chiamava Remy ed era un mix Staffordshire Bull Terrier, con un grave problema cardiaco. La persona che lo aveva abbandonato lasciò anche una nota scritta.

Il cane con il malore viene abbandonato

Il suo padrone non era più in grado di pagare le cure di cui il cane aveva bisogno così decise di abbandonarlo. Scrisse una nota dove spiegava le condizioni del cane e il motivo di questa scelta.

I soccorritori non denunciarono l’accaduto, anzi! Erano convinti che il proprietario di Remy avesse preso la decisione più saggia per il cane a cui era seriamente legato. I soccorritori fecero una serie di indagini e scoprirono un soffio cardiaco di grado 6, il più grave, oltre che un problema alla pelle. Venne eseguito un ecocardiogramma e un ecodoppler grazie ai quali fu diagnosticata una degenerazione della valvola cardiaca.

Per aiutare il cane, l’organizzazione lanciò una raccolta fondi per aiutare Remy e in generale tutti gli animali abbandonati nel Sud Carolina in cerca di aiuto. Attualmente, dopo alcuni mesi passati, grazie alla raccolta fondi, ci sono stati alcuni miglioramenti delle condizioni cliniche del cane.

LEGGI ANCHE: Cane smarrito impazzisce di felicità quando si accorge che la sua famiglia lo ha ritrovato

Articoli correlati