Il papà adottivo di questo cane ora non c’è più e lui è stato affidato ad una donna che non lo voleva

Questo cane meraviglioso voleva a tutti i costi una famiglia adottiva che lo amasse e, finora, la ha avuta. Ma, purtroppo, come moltissime cose belle sono destinate prima o poi a finire. Infatti, il dolcissimo cane protagonista di queste brevi righe è stato lasciato solo dopo che il suo papà adottivo morì. La notizia lo aveva scioccato quando, di punto in bianco, si è ritrovato senza la sua famiglia. Ma andiamo a leggere nel particolare cosa è successo a questo quattro zampe dallo sguardo triste.

un cane nero

Il dolce cane che potete vedere dentro una gabbia in questa foto si chiama Arthur. Lui è un pelosetto anziano che passava e sue giornate al fianco del suo vecchio proprietario. Un giorno, però, lui scomparve per sempre ed Arthur non aveva la forza di affrontare un lutto così grande. Così, i familiari dell’uomo che non volevano prendersi cura di lui lo diedero alla donna che guardava l’anziano. Convinti che lei fosse un volto familiare per il cane.

Ma questa non si rivelò affatto una buona idea perché la donna non ne voleva sapere del dolce Arthur. Così, lo lasciava fuori casa, spesso non lo curava e non gli dava neanche da mangiare. Insomma, lei di avere un cane non ne aveva proprio voglia e sentimento. E Arthur peggiorava sia a livello di salute fisica, sia mentale.

Fin quando, fortunatamente, arrivarono in suo soccorso i volontari di Sidewalk Specials. Lo presero e lo portarono via da quella situazione al limite della sopravvivenza e gli diedero una vera casa con una vera famiglia. Arthur ora sta meglio e sicuramente insieme ai suoi nuovi genitori adottivi sta facendo dei grandi progressi. Ma, ogni tanto, si nota che gli manca molto il suo vecchio papà.

Una ferita del genere fa fatica a rimarginarsi e noi non possiamo far altro che aspettare i tempi del dolce pelosetto. Ogni giorno può esserci qualcosa che gli ricorda la sua vecchia vita ed è assolutamente normale che sia così.

Articoli correlati