Chiede al senzatetto di vendergli il suo cane ma lui rifiuta: “I soldi non camminano con me”
Quando sembra che la vita ti abbia tolto tutto, incluso la dignità, ecco che può nascere l’occasione si scoprire cosa realmente conta: le relazioni. Questa è la storia di un senzatetto che dopo aver perso tutto ha scoperto quanto può essere importante l’amicizia. Proseguite con la lettura se volete conoscere questa storia.
Un giorno un uomo chiamato Angry Doll ha improvvisamente perso tutto quello che aveva: una famiglia, un lavoro, un tetto sotto cui vivere, il futuro. La vita a volte sa essere davvero dura e noi non possiamo fare altro che adattarci e lottare con tutte le nostre forze per tenerci a galla.
Questo è proprio quello che ha fatto Angry quando ha scelto di non arrendersi e di non essere strattonato dalla tempesta che stava incombendo su di lui. Il problema è che a volte non si può andare lontano da soli; è per questo che esistono gli amici.
L’amico di Angry, tuttavia, è davvero speciale: si tratta di un cane che ha deciso di adottare quando l’ha trovato in strada tutto solo. L’animale stava soffrendo tanto a causa delle pulci e del suo stato nutrizionale: era praticamente ridotto a pelle ed ossa.
Con tanta pazienza Angry è riuscito a curarlo e a rimetterlo in sesto. Da quel giorno i due sono diventati inseparabili ed insieme si fanno forza a vicenda per superare le dure giornate. Una vita da senzatetto è una vita migliore se si è in compagnia di qualcuno che ha lo stesso problema.
Un giorno un passante ha offerto al senzatetto la cifra di 80 dollari per acquistare il suo cane. La risposta del padrone è strabiliante:
I soldi non camminano con me, i soldi se ne vanno. Il denaro non si prende cura di me, non mi segue e non mi dà amore. Ma lei mi dà amore e affetto.
Queste poche parole ci insegnano davvero tanto: l’amicizia non ha prezzo. Probabilmente con quei soldi Andy avrebbe tirato avanti per qualche settimana, ma uno stomaco pieno ha molto meno valore di un cuore colmo di amore.