Da cane abbandonato ad animale più felice del mondo: la storia di Vader
Oggi vogliamo raccontarvi la storia di un cane abbandonato che ha sofferto molto la solitudine in canile fino a quando la sua vita è stata completamente stravolta. Proseguite con la lettura per sapere quello che è successo.
Purtroppo al mondo ci sono dei padroni a dir poco pessimi; persone irresponsabili che dopo aver adottato un cane, una volta che si sono resi del reale impegno necessario per accudirlo, lo abbandonano. I cani sono esseri viventi, non degli oggetti, e in quanto tali vanno rispettati.
Il cane protagonista di questa storia si chiama Vader e purtroppo un giorno è stato abbandonato dai suoi padroni. Non possiamo conoscere il motivo di questo gesto, ma ne conosciamo le conseguenze: Vader è finito in un rifugio e vi ha trascorso ben due anni.
I cani, proprio come noi, possono provare tristezza e felicità. Non deve essere stato facile superare il fatto di essere stato abbandonato da quello che probabilmente prima considerava il suo migliore amico.
I giorni passarono lenti e dopo due anni anche lo staff del rifugio era sicuro che Vader non sarebbe mai stato adottato. Un giorno, però, il destino segnò un punto di svolta nella sua vita.
Il giorno in cui tutto è cambiato
Un signore entrò nel rifugio alla ricerca di un nuovo amico a quattro zampe con cui condividere la vita. Dopo qualche minuto si imbatté in Vader, che non aveva ancora perso la speranza: fu amore a prima vista.
Il cuore di quel signore era talmente grande da convincersi ad adottare anche Benij, un cane anziano di piccola taglia affetto da Leishmaniosi, una malattia parassitaria incurabile ma controllabile con le giuste e consone terapie.
Dopo essere stato accompagnato nella sua nuova casa Vader era al settimo cielo. Iniziava per lui un nuovo capitolo della sua vita, fatto di amore e felicità.