Cucciolo abbandonato viene adottato e scopre cosa è l’amore
Questa è la storia della rinascita di un cucciolo abbandonato che grazie al cuore gentile di un ragazzo ha scoperto cosa è l’amore. Prima di proseguire con la lettura vi consigliamo di preparare i fazzoletti, perché ci sarà da commuoversi!
La protagonista di questa storia è una dolce cagnolina che è stata abbandonata quando era ancora una cucciola. A volte l’uomo non si fa davvero scrupoli nel compiere azioni di questo tipo e a pagarne le conseguenze sono sempre i poveri animali.
Un giorno un ragazzo chiamato Esdras Andrade, un grande amante degli animali che da anni si impegna nel mondo del volontariato, ha incontrato una cucciola indifesa in mezzo alla strada. Il suo sguardo era molto triste e il gracile corpicino sembrava reggerla a malapena sulle zampe.
La cucciola era estremamente malnutrita, ammalata ed anche anemica. Come se non bastasse, non appena qualcuno le si avvicinava, scappava lontano. Chissà quante esperienze negative deve aver passato in così poco tempo…
Con tanta pazienza, un passo dopo l’altro, il ragazzo è riuscito a prendere la cagnolina con sé e a portarla a casa. Giorno dopo giorno Esdras ha cercato di guadagnare la sua fiducia e alla fine ci è riuscito. Il momento in cui le ha fatto il suo primo bagnetto è stato decisivo.
La piccola è stata battezzata Mila: un nome dolce quanto lei. Alla fine la cucciola si è rivelata essere una guerriera: non si sarebbe mai arresa alla morte! Giorno dopo giorno la cura e la ricca dieta alimentare hanno iniziato a fare il loro effetto.
Oggi Mila sta molto bene e non aspetta altro che qualcuno venga ad adottarla e portarla a casa con sé per farle iniziare una nuova vita. Alla fine dei conti, tutti meritano una possibilità, sopratutto se si tratta di anime innocenti come quelle dei cani.