Fermano il traffico per fare attraversare la strada ad un’anaconda (VIDEO)
Qui in Italia potremmo essere abituati, mentre guidiamo, a vedere cani o gatti che attraversano la strada, ma in Brasile la situazione è completamente differente! E voi cosa fareste se vedeste attraversare una gigantesca anaconda? Proseguite con la lettura per scoprire quello che è successo.
Come avrete già intuito, la storia di oggi è ambienta in Brasile, un paese stupendo e ricco di animali completamenti diversi da quelli a cui siamo abituati a vedere qui in Italia.
Un giorno un uomo chiamato Italo Nascimento Fernandes si è imbattuto in una scena davvero particolare. Mentre stava guidando ha notato una gigantesca anaconda che stava cercando di attraversare la strada.
Dopo aver fermato il suo furgoncino è sceso in strada ed ha iniziato a dirigere il traffico con l’obiettivo di aiutare il grande serpente ad attraversare la strada senza essere investito. Il tutto è stato documentato in un video incredibile che ha fatto il giro del web ed ha lasciato tutti a bocca aperta.
Con un po’ di pazienza e la collaborazione degli autisti alla fine l’anaconda è riuscita ad arrivare dall’altro lato della strada indenne. Se non fosse stato per Italo forse l’animale sarebbe stato ferito, o peggio, ucciso. Sarebbe stato davvero triste perdere una vita per colpa di una persona che non poteva permettersi di fermare la macchina per qualche minuto!
Una messaggio importante
Un famoso aforisma dice:
Non è il cervo che attraversa la strada, ma è la strada che attraversa il bosco.
Certo, in questo caso non si tratta di un cervo, ma il concetto resta valido lo stesso: dal nostro punto di vista sembra sempre che siano gli animali a sconfinare nei nostri “territori”, loro che ci invadono e ci danno rogne. In realtà non dobbiamo dimenticare che siamo noi che ci stiamo espandendo per tutto il pianeta, allargando le nostre città, le nostre strade e i nostri campi coltivati.
Che il piccolo grande gesto di un uomo che ha salvato un’anaconda possa farci riflettere su questa verità.