Il corpo di un cane non amato diventa duro come una pietra, perde ogni mobilità e si ammala
Un cane estremamente malato è stato trovato morente su una strada sterrata di campagna a Oropos, in Grecia. Oggi vediamo la sua con una svolta inaspettata. Seguiteci nell’articolo.
Affamata e trascurata per anni, aveva sviluppato un caso molto grave di rogna infettiva che le aveva fatto diventare la pelle squamosa e dura come una roccia. Quando la “Save A Greek Stray” ha salvato questa povera cucciola, l’ha chiamata Petra, che in greco significa “pietra”. Dal veterinario, gli assistenti erano ansiosi di vedere questo caso avanzato di rogna. Dopo gli esami, si è scoperto che soffriva anche di leishmaniosi, ehrlichia e diversi altri problemi di salute. La cosa più straziante è che Petra aveva rinunciato alla vita. Da tempo aveva smesso di fidarsi degli esseri umani e voleva semplicemente che la sua dolorosa vita finisse.
Quando la sua situazione è diventata virale sui social, Valia Orfanidou, una donna che si occupa della riabilitazione canina, ha deciso di aiutare Petra a guarire e a recuperare le forze. Si è resa conto che, più che di medicine, il cane aveva bisogno di amore incondizionato da parte degli esseri umani. Nel video qui sotto, vediamo il viaggio di Petra mentre guarisce gradualmente e si trasforma incredibilmente in un cane bellissimo, affettuoso e giocoso. Il centro di soccorso ha sperato di trovare una casa perfetta per la vivace e affettuosa cagnolina. Questa dolce ragazza ha sopportato abbastanza problemi nel corso della sua vita e merita il calore e il comfort di una casa amorevole.
Petra è stata adottata da una donna gentile di nome Laura. La donna ama chiamarla “la ragazza che ha sconfitto la morte” e spera di darle tutti i migliori comfort della vita. Se non vi impressionate facilmente, prendetevi qualche minuto per guardare il video qui sotto. Ne vale la pena!