I volontari salvano una mamma e i suoi cuccioli grazie ad una missione di pazienza e determinazione

Donna, un membro esperto del team di Stray Rescue of St. Louis, ha affrontato molte sfide nel corso degli anni nel suo impegno a salvare animali bisognosi. Ma c’è un caso in particolare che ha richiesto un’enorme dose di pazienza e dedizione. Dieci anni fa, mentre percorreva le strade alla ricerca di animali in difficoltà, Donna ha notato una mamma cane randagia che vagava tra le case abbandonate, persino quando era chiaramente incinta. La situazione era critica, e il tempo stringeva.

cani randagi

Per proteggere la mamma e i suoi cuccioli in arrivo, Donna e il suo team posero delle trappole attorno alle case abbandonate, sperando di catturare la mamma in modo sicuro. Tuttavia, il freddo invernale rese la missione ancora più urgente, ma nonostante i loro sforzi, la cattura della mamma si è rivelato un compito arduo. Man mano che passavano i giorni senza successo, diventava chiaro che la mamma aveva dato alla luce i cuccioli in una delle case. I soccorritori hanno quindi dovuto cambiare strategia.

La svolta è avvenuta quando hanno visto la mamma cane attraverso una delle finestre. Era il momento giusto per agire, ma la sfida consisteva nel convincerla a entrare nella trappola. I volontari hanno deciso di usare i cuccioli come esca, ma il piano non ha avuto il successo sperato. Dopo aver lasciato cibo, acqua e telecamere per monitorare la situazione, hanno scoperto che sia la mamma che il papà si prendevano cura dei cuccioli. Era chiaro che dovevano adottare un piano diverso per salvare questa famiglia.

Poiché i cani iniziavano ad associare il rumore della macchina dei soccorritori a una minaccia, cercavano di fuggire ogni volta che li sentivano avvicinarsi. Nonostante vari tentativi, il piano per catturarli non funzionava. Donna allora ha escogitato un piano audace: trasformare l’intera casa in una trappola. Hanno chiuso tutte le uscite possibili e hanno predisposto una porta con una corda per chiuderla dall’esterno. Grazie alla telecamera, avevano scoperto l’orario in cui la coppia di cani solitamente entrava in casa.

cani randagi

La mattina presto, il team di soccorso si è diretto verso la casa e ha tirato la corda, chiudendo la porta. I cani hanno cominciato ad abbaiare, segno che erano finalmente al sicuro. Nel cuore della casa, hanno trovato la mamma e il papà dei cuccioli nascosti nella vasca da bagno, ancora tremanti di paura. Con delicatezza, li hanno portati fuori e li hanno fatti salire in macchina. Successivamente, tornarono per prendere i due cuccioli, che erano felici di rivedere i loro salvatori.

Sebbene i cuccioli fossero socievoli grazie alle cure ricevute fin da piccoli, mamma e papà erano ancora spaventati, dimostrando di non aver avuto contatti con gli umani prima. Tuttavia, Donna e il suo team sono determinati a mostrar loro che gli esseri umani possono essere affidabili e amorevoli. Nonostante le sfide, la squadra di Stray Rescue of St. Louis è determinata a trovare una casa amorevole per questa piccola famiglia. Fino ad allora, faranno tutto il possibile per garantire che non debbano più vivere con la paura delle strade.

Articoli correlati