La cagnolina abbandonata non poteva camminare ma una donna le ha salvato la vita
Grazie a questa storia scopriremo che molte delle cose che diamo per scontate, come ad esempio la possibilità di poter camminare, sono in realtà un dono da custodire. A darci questo insegnamento è la testimonianza di un cane. Proseguite con la lettura per conoscerla.
Un giorno una donna si è imbattuta in una scena strappalacrime. Proprio davanti a lei, nel bel mezzo della strada, giaceva immobile una cagnolina. Il suo aspetto era quasi spaventoso: era ridotta a pelle ed ossa e non poteva muoversi. I suoi occhi erano i più tristi che la donna avesse mai visto.
Quando le si avvicinò, la cagnolina non mosse un muscolo. Non aveva energie nemmeno per cercare di capire cosa stesse accadendo. La donna comprese che l’animale non poteva nemmeno camminare in quelle condizioni.
Senza perdersi d’animo prese con sé la piccola e la portò in un rifugio per animali. Le varie visite mediche appurarono che la situazione dell’animale era delicatissima. La cucciola era al limite delle sue forze e presto sarebbe morta se nessuno fosse intervenuto.
Da esami più approfonditi emerse che a causa del danneggiamento di alcune vertebre la cagnolina stava soffrendo molto e non poteva camminare. Alla fine il cane è stato operato ed è iniziato il suo lungo periodo di recupero.
Tutto lo staff faceva il tifo per la piccola Eva! Il recupero sarebbe stato lungo e difficile, ma non impossibile. Giorno dopo giorno, pasto dopo pasto e coccola dopo coccola, la dolce Eva iniziò a star meglio.
I medici sono convinti che con un po’ di pazienza e di duro lavoro un giorno Eva potrà tornare a camminare, riuscendosi anche a buttare alle spalle tutta questa orribile storia, che comunque la segnerà per sempre dentro. Sarebbe davvero stupendo se ciò dovesse accadere, incrociamo le dita e facciamo il tifo per lei!