Cagnolina Mastino Francese malata di cancro trova una casa dove trascorrere gli ultimi giorni
La vita, in molti casi, è capace di metterci davanti a sfide difficili da superare, talvolta impossibili. A prescindere da come se ne esce, però, è fondamentale avere accanto le persone giuste, come nel caso di questa cagnolina Mastino Francese.
Il suo nome è Mae e, al momento della diagnosi, aveva cinque anni. Sul suo passato non sappiamo molto, dal momento che è giunta nel Southern Indiana Pet Rescue gravemente mal nutrita.
In seguito, alle visite mediche di routine, poi, alla cagnolina Mastino Francese hanno diagnosticato un cancro terminale ormai troppo avanzato da poter curare. Per questo, ai volontari del rifugio non rimaneva altro che cercare, quantomeno, per lei una casa disposta ad accoglierla per regalargli un ultimo rifugio.
Le speranze erano poche, dal momento che le persone disposte ad adottare un animale domestico malato terminale sono estremamente rare. Eppure, Elizabeth Starck, una donna anch’essa volontaria, ha voluto fare la differenza e l’ha, quindi, adottata.
Tra lei e Mae si è subito instaurato un rapporto di amore e sintonia, come se si conoscessero già da chissà quanto tempo. L’emozionante gesto non è di certo passato inosservato sui vari social network, dove Elizabeth condivide quotidianamente le sue giornate.
I messaggi di ammirazione e complimenti da parte degli utenti erano così tanti da far venire alla donna un’idea geniale: creare una raccolta di beneficenza per aiutare Mae ed altri animali domestici, malati terminali e non, senza una casa.
Nel giro di poco tempo, la fondazione ha raccolto ben 700 lattine di cibo, che la donna ha devoluto presso il santuario che fino a poco prima ospitava Mae.
Una storia, quindi, capace di trasmettere più di un semplice insegnamento. Il nostro più sentito ringraziamento, ovviamente, va ad Elizabeth e tutti coloro che come lei si adoperano al massimo per salvaguardare i nostri amici animali.