Cagnolino paralizzato e abbandonato ritrova il sorriso grazie ad una clinica veterinaria (VIDEO)

Quotidianamente ci capita di sentire storie riguardo i nostri amici a quattro zampe. Non tutte, però, sono rose e fiori, poiché descrivono situazioni davvero tristi che non sempre hanno l’esito sperato. Fortunatamente, però, quella di questo cagnolino paralizzato è una storia a lieto fine.

cagnolino paralizzato viene salvato dai veterinari

Il suo nome è Jinbao e, fino a non molto fa aveva una casa ed un proprietario. Un giorno, però, è successo qualcosa che nessuno si sarebbe mai immaginato e che ha cambiato le cose per sempre, o meglio stava per cambiare.

Sin dalla nascita, Jinbao aveva una condizione fisica molto rara che comportava debolezza muscolare. Ad un certo punto, però, le cose sono peggiorate al punto tale da rendere il cagnolino quasi completamente paralizzato.

jinbao in clinica

La soluzione al problema c’era, e così anche il tempo. Tuttavia, il proprietario non era in grado di sostenere le grosse spese che avrebbero richiesto gli interventi di cui Jinbao aveva bisogno e l’ha così affidato alla stessa clinica veterinaria che le aveva diagnosticato la paralisi.

Proprio i veterinari, però, hanno deciso di aiutarlo in tutti i modi possibili e si sono quindi fatti carico della situazione. I primi miglioramenti di Jinbao non si sono certo fatti attendere: pian piano, infatti ha cominciato a riacquistare peso e, soprattutto, a riprendere a muoversi.

jinbao con la sedia a rotelle

Per i primi tempi, ovviamente, il cucciolo aveva bisogno di una sedia a rotelle e di specifici integratori, ma nell’arco di due mesi si può dire che è tornato completamente in forma.

Essendo il suo un problema fisico permanente, avrà costantemente bisogno di monitoraggio e cure specifiche per non incombere nuovamente nella condizione appena vissuta.

jinbao dopo le cure

Ora, l’unica cosa che manca, è una casa amorevole pronta ad ospitarlo ma noi siamo fiduciosi: un cucciolo così bello, dolce e forte non può certamente rimanere senza una famiglia dolcissima che lo accolga. Ecco il video che racconta la sua storia:

Articoli correlati