Camionista nota rifiuti in fiamme e vede un cucciolo spaventato in fondo al cassonetto
Un camionista si stava recando in Minnesota in una notte in cui le temperature hanno raggiunto lo zero, quando tutto ad un tratta ha fatto una scoperta orribile. Ha notato un cassonetto in fiamme e sul fondo c’era un piccolo cucciolo. Vediamo insieme in questo articolo come si è evoluta la vicenda.
Clayton Van Wert non ha esitato ad afferrare il cucciolo spaventato e piangente dalle fiamme, bruciandosi le mani. Ha portato il cagnolino in un centro di soccorso, dove Phoenix, questo è il nome che gli è stato dato, è stato immediatamente affidato alle cure d’emergenza. I veterinari gli hanno rasato il pelo per verificare i danni alla pelle. Si è scoperto che il cane era stato immerso in un accelerante, dimostrando così che l’incidente era stato intenzionale. Era abbandonato, affamato, bruciato e pesava solo la metà di quanto avrebbe dovuto. Le ginocchia e le zampe hanno ricevuto le ustioni più gravi. A Phoenix furono somministrati antidolorifici e molte bende mediche per limitare l’infezione.
Dopo aver avuto qualche problema a mantenere le ferite chiuse, i veterinari hanno inviato Phoenix a un intervento chirurgico di innesto cutaneo. Dopo aver vissuto un incubo, il cane ha potuto finalmente rilassarsi un po’. Nella foto qui sopra, infatti, Phoenix sembra stare molto meglio. La strada per la guarigione sarebbe stata lunga, ma il cucciolo avrebbe ricevuto tutto l’amore e le cure necessarie per superarla. Speriamo che i responsabili di questo atto spregevole siano stati catturati. Chiunque abbia fatto un gesto del genere deve pagarla assolutamente. Come si può maltrattare così un piccolo animale indifeso e che non ha fatto nulla?
Ma fortunatamente Phoenix è finito tra le persone giuste e un giorno potrà tornare a camminare perfettamente. Con tutto l’amore che può ancora dare, probabilmente troverà anche una casa e una famiglia adottiva.