Coppia di genitori muore nel tentativo di salvare il loro cane
È proprio vero che la vita, delle volte, è capace di metterci alla prova in modi impensabili. A dimostrarlo ci capitano ogni giorno tantissime testimonianze, tra cui anche quella riguardante questa giovanissima coppia di genitori.
Siamo a Maipú, in Cile. Gastón Federico Navarro García e Micaela Díaz Montalvo, una coppia di genitori 27enni, si trovava all’interno del Parco Chachingo assieme al cane e al proprio figlio di 9 anni. Tutto stava procedendo serenamente e l’idea era quella di trascorrere una bella giornata in famiglia.
Ad un certo punto, però, un’ape ha punto il cane della coppia e quest’ultimo, nel reagire, è caduto dentro un canale profondo. Il cucciolo stava visibilmente affogando, per cui i due genitori si sono subito precipitati all’interno del canale per salvarlo, mentre il bimbo è rimasto su per ragioni di sicurezza.
La situazione, di colpo, è diventata ancora più drammatica di quanto non lo fosse già. I due ragazzi non riuscivano a nuotare e stavano quindi annegando assieme al cagnolino. Il bambino, percepito il pericolo, ha allertato assieme ad altri visitatori il personale del parco e poi, istintivamente, si è tuffato anche lui.
Molto probabilmente sapeva che avrebbe rischiato la vita come i suoi genitori, ma in questi casi si sa che l’istinto di salvare chi si ama prevale sopra ogni altra cosa. Poco dopo il tuffo, i soccorsi sono giunti sul posto ed hanno tratto in salvo il ragazzino.
La giovane coppia ed il cagnolino, invece, non ce l’hanno fatta. Nonostante il tempestivo arrivo delle guardie parco e i tentativi di rianimazione, la forte corrente nel canale ha prevalso su di loro.
Il bambino, invece, al di là dello shock stava bene ed è stato portato in ospedale per accertamenti. Al momento, si trova in affidamento presso alcuni parenti e riceve quotidianamente tutte le attenzioni di cui ha bisogno.