Il gatto ha mangiato una torta su misura e ha messo sottosopra la pasticceria
Per anni durante il Covid molte persone sono state costrette a lavorare da casa, il che comporta alcuni rischi. In particolare, gli ordini già pronti rimangono nella disponibilità di alcuni animali a quattro zampe. Fortunatamente, la storia che vi racconteremo oggi, quella del gatto Mimet ha avuto un finale positivo.
Maira Kunchit è una donna che negli anni è diventata una panettiera professionista. Cucina come meglio può e per fortuna durante questi anni ha potuto farlo a casa. Qui ci sono tutte le condizioni igieniche per svolgere questo lavoro. Maira ha un gatto, Mimet, un animale molto modesto e obbediente, almeno fino ad allora. La donna è abituata al fatto che il gatto ha cibo a sufficienza. Infatti non chiede mai l’elemosina e tanto meno ruba il cibo dalla tavola. Così lasciava tranquillamente le torte finite nella sua cucina prima di mandarle ai clienti. E tutto andava bene fino a poco tempo fa, quando le è stata ordinata una grande torta salata da raffreddare, e quando è tornata…
Non appena vide lo sguardo della signora, Mimet si precipitò a nascondersi nella credenza con uno scatto fulmineo. La torta era irrimediabilmente rovinata. Dovrà restituire i soldi o chiedere un rinvio per poter rifare tutto da capo. Ma le mani della donna non si alzeranno per punire questo delinquente dal muso triste. Con rammarico, Maira ha postato la storia sui social media e inaspettatamente ha ricevuto molti commenti positivi. Il succo è che se un gatto così educato e coscienzioso non ha resistito alla tentazione e ha assaggiato la torta. Allora il cibo deve essere davvero ottimo e appetitoso. Giustamente i gatti non mangiano ciò che non è di loro gradimento, soprattutto Mimet.
Quindi, non arrabbiatevi, dovete comprendere il tenero assaggiatore che non ha resistito alla tentazione. Vi sarà venuta voglia di ordinare una torta del genere?