Cucciolo colpito alla testa e abbandonato cerca di alzarsi per ringraziare il suo salvatore, ma non ci riesce

Ci vuole un animo particolarmente crudele e insensibile per fare del male a un cane, soprattutto a un piccolo cucciolo. Qualcuno lo ha colpito così forte alla testa che ha riportato danni cerebrali. Vediamo come si è evoluta la sua storia.

cucciolo abbandonato

Come se non bastasse, il cucciolo ferito è stato lasciato per strada. Soffriva moltissimo e aveva un disperato bisogno di aiuto, ma la gente continuava a passare. Sembrava che la sua vita stesse per finire bruscamente, ma poi, all’improvviso, una donna dal cuore gentile ha capito che il cucciolo aveva bisogno di aiuto e si è precipitata a salvarlo. Era spaventato, stordito e confuso. Il trauma cerebrale gli stava causando dolore e angoscia e la donna sapeva di doverlo togliere dalla strada. La signora lo ha portato a casa e lui, nonostante il dolore, le era molto riconoscente.

cucciolo e donna

Ha cercato di alzare lo sguardo e di mostrarle quanto le volesse bene per la sua gentilezza, ma il danno cerebrale gli impediva di sollevare la testa come avrebbe voluto. Ha portato il cucciolo dal veterinario, dove gli hanno fatto delle medicazioni. Tuttavia, a causa della gravità del trauma, il veterinario non poteva garantire che si sarebbe ripreso: i danni cerebrali potevano essere permanenti. Ma il piccolo era determinato a sopravvivere e a prosperare. Si dimostrò un vero combattente ed era determinato a crescere abbastanza sano da potersi riunire alla sua salvatrice e trascorrere con lei il resto della sua vita. Giorno dopo giorno le sue forze aumentavano, il dolore si attenuava e finalmente era in grado di giocare e divertirsi. Il veterinario si stupì del fatto che, in sole due settimane, si fosse ripreso.

cucciolo in guarigione

Il cucciolo era ora pieno di energia ed era felicissimo di essere accolto a casa dalla sua nuova famiglia. Non deve più subire maltrattamenti e potrà trascorrere il resto della sua vita con una famiglia amorevole.

Articoli correlati