A questo cucciolo di un solo giorno di vita non erano state date speranze, ma lui non molla
Questo cucciolo di cane meraviglioso fa qualcosa per la sua vita di imparagonabile, ovvero non getta la spugna. Infatti, a solo un giorno di vita alcuni medici non gli davano speranze. Pensavano seriamente che non sarebbe sopravvissuto ma, per fortuna, qualcuno credeva in lui ed ha evitato il peggio. Questa storia ci deve far rendere conto di come, a volte, i pelosetti soprattutto se così piccoli, se aiutati possono dimostrare tanta forza e coraggio.
E, gli serve solo una spinta in più, data da noi, per sopravvivere e per dimostrare al mondo quanto siano incredibili. In un esserino, una creatura così piccola e indifesa si nasconde la forza di un uragano intero. Andiamo a leggere insieme la sua storia stupenda e vediamo insieme come da un momento di debolezza questo cucciolo di cane riesce a sopravvivere.
Questo dolcissimo cucciolo di cane di un giorno, al quale non erano state date speranze di vita, si chiama Dalisio. Lui nacque con un particolare problema e, per di più, era un randagio. Quindi, secondo le leggi che vigono in alcuni Stati del mondo, poteva essere sottoposto all’eutanasia. Così, alcuni medici veterinari per far sì che Dalisio provasse almeno a sopravvivere decisero di chiamare un associazione per la protezione degli animali, ovvero la New York Bully Crew.
Risposero alla chiamata due volontari Craig e Virgine che andarono a prendere Dalisio seduta stante. Sapevano in cuor loro che questa era una vera e propria sfida ma, amici miei, non potevano far altro che tentare. Una volta prendo Dalisio lo accolsero in rifugio e iniziarono ad alimentarlo tramite un sondino. Ma, con loro grande sopresa, videro che Dalisio migliorava giorno dopo giorno.
Dicono di lui: “Daliso ha lottato giorno e notte per sopravvivere, dovendo essere alimentato con un tubo ogni due ore. Era così piccolo che sembrava un gerbillo.” Sta prendendo sempre più vigore grazie alle cure e all’affetto delle persone che ha intorno.