Trovato un Opossum completamente giallo, ora lo chiamano tutti “Pikachu”

La natura, amici miei carissimi, non si smentisce mai e ogni giorno ci ricorda quanto sia meravigliosa e incredibile. Ci lascia sempre tutti a bocca aperta e non smette mai di sorprendere le nostre anime e i nostri cuori. Oggi tocca ad un piccolo e dolce pelosetto essere il protagonista di ciò che il mondo ci propone in tutta la sua bellezza.

Questo particolare, e molto piccolo, animale che potete vedere nella foto che vi posto tra le righe è un Opossum. Avete capito bene, un dolce animaletto che noi in Italia purtroppo non conosciamo ma che è molto presente in altre zone del mondo, come l’Australia. Luogo nel quale è stato trovato questo particolare esemplare dal mantello giallo.

un Opossum giallo

Ed è stato proprio grazie al colore particolare del suo folto e caldo pelo che ora tutti lo chiamano “il Pikachu vivente”. Ma, i ricercatori, andando a fondo nelle ispezioni del luogo e nella ricerca scoprirono moltissimi nidi di Opossum dal mantello giallo. Tanto da fargli venir voglia di indagare circa il motivo di tale colorazione particolare.

Le persone che torvarono questo Opossum ferito non si fermarono neanche un secondo a pensare. Chiamarono immediatamente la una clinica della zona, la Boronia Veterinary Clinic, situata a Melbourne. Qui scoprirono che questo particolare Opossum era un cucciolo di 5 mesi ma della sua mamma non trovarono traccia.

Il medico veterinario che lo ha visitato ha spiegato che il particolare colore del mantello è dovuto ad una mutazione del genere che codifica per la melanina. Quest’ultima è responsabile del pigmento che colora il mantello di tutte le specie animali, noi compresi!

Il mondo ha saputo di questa sensazionale scoperta quando la clinica in cui si trovava il piccolo di Opossum ha postato delle foto e la sua storia online, scrivendo: “di recente abbiamo ricevuto un opossum molto speciale in clinica. È una rara varietà dorata di opossum comune dalla coda a spazzola. Il colore dorato è prodotto a causa di una mutazione che provoca un basso livello di pigmento di melanina che conferisce loro il loro colore normale.”

Articoli correlati