Questa cagnolina piangeva sul ciglio della strada, aveva urgentemente bisogno di una famiglia adottiva

La storia di questa cagnolina dolcissima che piangeva lungo il ciglio di una strada allagata di fa riflettere. Infatti, quando i nostri pelosetti ci perdono di vista per loro è come perdere un punto importante di riferimento. Giorno dopo giorno ci aspettano e sperano in un nostro ritorno. Ciò che succede al loro cuore quando ce ne andiamo o, peggio, quando vengono abbandonati è terribile. Loro infatti, vivono nel qui ed ora e non capiscono il motivo di alcuni nostri gesti.

Quando ce ne andiamo non ragionano spesso sul fatto che, magari, torneremo presto. Ma, invece, pensano solo al fatto che non ci siamo più. Quello che è accaduto a questa cagnolina è molto simile. Infatti, a causa di un terribile nubifragio che si è abbattuto sulla sua città la pelosetta non riusciva a trovare più la sua famiglia.

un cane con una donna

Non sapeva dove fossero e la situazione in cui si era ritrovata la spaventava molto. Era sul ciglio di una strada allagata lontano dalla sua casa e dalla sua famiglia. Non vedendoli aveva iniziato ad avere seriamente paura e, per questo, cominciò a piangere e ad ululare. Fortunatamente si accorse di lei un volontario della SCCC10 che chiamò immediatamente i soccorsi avvertendoli di una cagnolina in pericolo immersa in una pozza d’acqua.

Cristian Stassun, il segretario comunale che rispose alla chiamata di emergenza avviò tutte le procedure per portare il cagnolino in salvo. E, quando finalmente fu fuori pericolo sii adoperarono tutti per capire se avesse un proprietario. Amici miei, lo aveva eccome!

La mamma adottiva di questa pelosetta, che si è scoperto chiamarsi Luna, la stava cercando ovunque. E fu proprio lei, Marli Zickuhr, a raccontare al mondo chi è questa dolce amica a quattro zampe. Le donarono Luna quando era solo una cucciolotta e fu suo nipote a farlo. «Si è affezionata anche a un omino che abitava nella mia strada e poi con la pioggia, l’alluvione, ha perso lui e noi.”

Erano, giustamente, spaventatissimi da quella situazione surreale e per questo Marli e suo nipote stavano cercando la pelosetta ovunque. Fin quando, fortunatamente, qualcuno riuscì a riunire questa stupenda famiglia.

Articoli correlati