Una coppia adotta un orso a Monterrey: gli lasciano acqua e cibo e gli danno persino un nome

Sappiamo bene quanto siano ferree le regole che ci impongono deterimati comportamenti nei confronti delle specie selvatiche che popolano il nostro Paese. Ma, amici miei, le stesse valgono anche in altri Stati diversi dal nostro. Aimé, sappiamo anche perfettamente come molto spesso queste regole vengano completamente bypassate e tante persone non le calcolino affatto. Infatti, preferiscono fare di testa propria e questo può causare danni. La storia che vi racconterò oggi è un esempio di come una coppia abbia completamente ignorato le regole dei più esperti e abbia deciso di adottare un orso. Andiamo insieme a vedere cosa hanno combinato!

un orso che beve

Questa coppia residente a Monterrey ha deciso di adottare un orso, infatti gli lascia cibo e acqua di fronte a casa loro e gli hanno persino dato un nome. Il pelosetto, ora si chiama Charmín ed è molto felice del buffet gratuito che gli offrono. Tutto ciò nasce dal fatto che in questo paesino gli avvistamenti di orsi sono sempre più frequenti ma la popolazione locale non ne è spaventata affatto.

Anzi, tutti cercano di avvicinarli nonostante gli esperti del settore dicano di evitare in qualsiasi modo il contatto con loro. Giorno dopo giorno le persone cercano di avvicinarli con acqua e leccornie e finora la convivenza è stata piuttosto pacifica. Perché sì, gli orsi sanno essere dei buoni amici e compagni. Adorano il cibo e stare in mezzo a tutti coloro che gli mostrano affetto.

@johnnymartinezramos Vecinos de la Colonia satélite adoptan oso en Monterrey NL #oso #parati ♬ Comedy Scenes – Comical, stupid, silly, loose, comical, farce(1295330) – Ponetto

Ma ricordiamo bene che essendo animali selvatici hanno regole diverse dalle nostre e non sempre possiamo prevedere le loro mosse. Ci possono essere episodi davvero pericolosi, per questo è sconsigliato avvicinarli. Invece, questa coppia lo ha proprio adottato! Voi cosa ne pensate di tutto questo? Preferireste seguire le regole oppure avreste anche voi tentato di avvicinarlo sicuri che questo non avrebbe causato problemi? Fatemelo sapere al più presto!

Articoli correlati