Un venditore anziano povero non si separa mai dal suo cane portandolo sempre con sé
Quando si dice che l’amore che i nostri amici a quattro zampe preferiti sono capaci di dare è unico ed inimitabile, beh, non c’è frase più veritiera. Oggi, infatti, abbiamo una storia da raccontare che tratta proprio di queste tematiche e che vede come protagonista un venditore anziano.
Il suo nome è Don Cirilo ed è un venditore anziano che vive a Ciudad Victoria , nello stato di Tamaulipas, Messico nord-orientale. Durante la pandemia, l’uomo ha affrontato delle problematiche indifferenti che lo hanno costretto a guadagnarsi da vivere diversamente. Non avendo avuto altre occasioni, si è visto costretto a vendere scope e e piante di cactus per strada.
Fortunatamente, però, l’uomo sin da allora non è mai stato da solo neanche un singolo giorno. Assieme a lui, infatti, c’è El Chiquillo, il suo amico a quattro zampe. Si tratta di un Chihuahua trovato per strada che l’anziano, senza pensarci due volte, ha immediatamente deciso di adottare non appena lo ha visto.
I due, quindi, trascorrono intere giornate insieme. Per evitare di affaticarlo troppo, Don Cirilo porta il cagnolino sempre dentro una busta di plastica mentre si sposta da un vicolo all’altro della città. Chiunque li abbia incontrati racconta di come l’amore tra i due sia talmente forte da essere percepibile alla sola vista.
Sul web e sui vari social network, grazie ad un’associazione chiamata How to Adopt FundaDog, la storia ha fatto il giro e commosso tantissimi utenti.
Episodi come questo ci rimandano a quanto sia importante avere un punto di riferimento nella vita a livello affettivo. Difatti, i due si completano a vicenda pur non dando o ricevendo reciprocamente nulla se non cura e affetto, le cose che sono veramente importanti. Ci auguriamo con tutto il cuore, comunque, che la situazione di questo coraggioso venditore anziano e del suo cagnolino possa migliorare!