Tigre partorisce i suoi cuccioli ma uno di loro ha difficoltà respiratorie: si attiva il suo senso da mamma e lo salva

Ciò che ha fatto questa mamma anzi, questa creatura meravigliosa soprattutto, è davvero incredibile. E, infatti, per questo è diventata famosa in tutto il mondo. Il sesto senso di questa mamma tigre, in particolar modo Tigre di Sumatra, ha fatto sì che si potesse salvare il suo cucciolotto appena nato che stava avendo difficoltà respiratorie. Andiamo a conoscere insieme queste due forze della natura e come sono oggi. Che cosa state aspettando? Continuate pure a scorrere per vedere le foto foto dolcissime!

Una tigre

Era un giorno speciale allo zoo proprio perché era fissato il giorno in cui questa meravigliosa tigre avrebbe partorito. Tutti si sono preparati per questo evento stupendo e quando la tigre finalmente ha iniziato il travaglio sembrava come un sogno. Una volta finito il momento del parto vero e proprio uno dei cuccioli cominciò ad avere delle problematiche di tipo respiratorio. Si muoveva poco e sembrava essere particolarmente stressato.

Gli addetti dello zoo non potevano intervenire subito e in quel momento così delicato ma, amici miei carissimi, non ce ne fu il bisogno. Infatti, fu proprio la dolcissima mamma tigre, che si chiama Kaitlyn, a prendere il suo cucciolo e leccarlo in maniera molto forte e profonda. In questo modo lo ha aiutato a tossire via gli invogli fetali e la pulizia del musetto e del naso ha fatto sì che potesse di nuovo respirare.

Il pericolo non era scampato così, appena fu possibile agli esperti presero il pelosetto appena venuto al mondo e iniziarono subito a visitarlo. Cari lettori, la sua mamma aveva risolto tutti i suoi problemi, ora respirava in maniera impeccabile, strillava, piangeva, si muoveva come è giusto che un piccolo tigrotto fa. Un momento davvero emozionante che ha colpito il cuore di tutti.

Fortunatamente mamma Kaitlyn sapeva proprio cosa fare in quel momento così difficile e non ha permesso al piccolo di soffrire ancora.

Articoli correlati