Volontari salvano un cane randagio: ma quando scoprono la sua vera natura restano a bocca aperta (VIDEO)
Il randagismo è un fenomeno ancora molto diffuso, ma per fortuna ci sono delle associazioni che si occupano del salvataggio di animali randagi che cercano di contenere tale emergenza. Un giorno, i dipendenti di un’associazione di Los Angeles, s’imbattono in un salvataggio particolare. Tra le strade della città i volontari notano un cane randagio in pessimo stato e decidono di intervenire, ma solo dopo averlo fatto si accorgono della vera natura dell’animale.
I volontari scoprono che quello che pensavano fosse un cane, in realtà era un lupo
Accade a Los Angeles, dove i volontari di Hope For Paws lavorano ogni giorno per cercare di salvare quanti più animali possibili. Questa volta però, a essere salvato dai ragazzi non è stato un semplice cane, ma un animale selvatico. Il responsabile dell’associazione, Eldad Hagar, era abbastanza sicuro che si trattasse di un ibrido di lupo, già al momento del salvataggio. Si trattava di un esemplare di sesso femminile, che i volontari hanno deciso di chiamare Julia.
La povera lupetta era in pessimo stato. Era magrissima, quasi pelle ed ossa ed il suo mantello era sporco e bagnato. Aveva ferite ed infezioni ovunque ed aveva una corda legata al collo. Probabilmente qualcuno la teneva confinata in qualche campagna e la trattava malissimo, date le sue condizioni. Julia probabilmente è riuscita a scappare, ma ora finalmente è in buone mai. Julia non si fidava dell’uomo, poiché aveva evidentemente conosciuto solo gente cattiva, ma i ragazzi provavano ogni giorno ad avvicinarsi a lei ed a conquistare la sua fiducia.
La piccola fu portata da un medico veterinario, il quale eseguì tutti gli esami del caso. Julia era affetta da rogna demodettica e doveva iniziare un lungo percorso terapeutico. Dopo poche settimane stava già molto meglio, aveva rimesso peso e le era ricresciuto il pelo. Ora non resta altro che trovare una famiglia disposta a prendersi cura di lei.