Un uomo fa una cosa dolcissima per assicurarsi che il suo cane con bisogni speciali si senta amato
Mr. Muggles è un cane nato con l’idrocefalo. Di conseguenza, il Bulldog francese ha un eccesso di liquido nel cervello. Fortunatamente per il cucciolo, Road Dogs Rescue l’ha salvato dal suo allevatore e l’ha dato in affidamento per poterlo curare. Vediamo come è andata la sua storia.
È a questo punto che Mr. Muggles ha colpito l’attenzione di Blake, che ha immediatamente adottato il cucciolo ed è volato a Los Angeles da Seattle per prenderlo. Blake ha poi guidato per 17 ore per tornare a casa, poiché i cani con idrocefalo non possono volare in aereo. L’uomo ha già avuto un cane con idrocefalo in passato, quindi sa come prendersi cura di Mr. Muggles, ma sa anche che ogni cane affetto da questa patologia è unico e presenta una serie di sfide particolari. Diverse settimane fa Mr. Muggles ha sbattuto la testa e ha avuto una crisi epilettica, ha dovuto essere intubato in terapia intensiva ed è rimasto al pronto soccorso per circa una settimana”. Questo è accaduto perché il cane ha due fontanelle aperte sulla testa a causa della mancata formazione completa del cranio.
“Per evitare che in futuro si verifichino altri traumi alla testa, sapevo che era arrivato il momento di mettere un casco, nonostante il fatto che potesse ancora crescere, visto che ha solo un anno”, ha spiegato Blake. Il problema era che non esistevano caschi per cani con l’imbottitura necessaria. Avendo un passato nel settore automobilistico, Blake ha deciso di creare il suo casco speciale per proteggere il cranio del cucciolo. Non gli ci è voluto molto per realizzarlo e ad oggi gli lascia la libertà di muoversi. Inoltre, dà a Blake la massima tranquillità essendo anche un cane gentile e coccolone. Blake dice che avere un cane con esigenze sociali è estremamente gratificante. Loro sono gli “amabili”, i cani meno fortunati, ma hanno così tanto amore da dare.