Lavoratori del Rifugio scioccati quando scoprono perché a un cane piace dormire su una scrivania
Un adorabile cane di nome Charlotte scelse di dormire su una scrivania, preferendola al suo letto. Lo staff della Società di cui faceva parte pensò semplicemente che fosse una piccola, sciocca preferenza.
Tuttavia, dopo un po’ di tempo, lo staff si è reso conto che c’era qualcosa che gli sfuggiva quando si trattava di Charlotte. Dopo essere arrivata alla Humane Society della contea di Sarasota, in Florida, nel febbraio del 2021, Charlotte aveva bisogno di un po’ di tempo per ambientarsi.
Dato che era stata salvata da condizioni di vita precarie, il personale non ha pensato molto alla scelta del suo letto. Tuttavia, rimasero piuttosto sorpresi quando scoprirono che Charlotte li ignorava semplicemente. Più tardi, scoprirono che Charlotte non li aveva affatto ignorati: era solo ipoudente.
Alissa Jackson, uno dei membri dello staff che ha trascorso molto tempo con Charlotte, vedeva il suo modo di stare alla scrivania come un modo molto intelligente di lavorare con la sua perdita dell’udito.
Quando fu più in alto, più vicina a ciò che stava cercando di sentire, riuscì effettivamente a capire cosa veniva detto. Alissa ha subito iniziato a pensare a come aiutare questo cucciolo. Pensava che sarebbe stato meglio se Charlotte avesse imparato i trucchi, non ascoltando i comandi, ma vedendo i gesti delle mani.
In pochissimo tempo, Charlotte imparò a eseguire trucchi come “Sit”, “Place” e “Flee” semplicemente osservando i gesti delle mani. Qualche tempo dopo, la società raccontò la storia di Charlotte alla stazione radio locale della contea di Sarasota, in Florida.
Dato che la sua storia era così stimolante, non ci volle molto prima che qualcuno li contattasse, chiedendo di questo incredibile cucciolo.
Laurie Hall, una donna anche lei con problemi di udito, era ansiosa di incontrare il cucciolo e, quando lo fece, i due si intesero immediatamente. Anche dopo aver trascorso qualche momento insieme, era chiaro a tutti che questi due erano destinati a stare insieme.
Leggi anche: Un cane abbandonato sul ciglio della strada al gelo attende il ritorno del suo padrone