Prima e dopo il salvataggio: alcune foto di gatti ex-senza tetto che hanno avuto fortuna
L’indipendenza dei gatti è più finta rispetto a quello che si crede. Una qualità affascinante che si addice a un gatto ben nutrito e curato, che si aggira qua e là a sua discrezione. Ma quando non ha le dovute cure ciò che vuole è solo una famiglia che gli dia amore.
Tutt’altro caso è quello di animali affamati e bisognosi di aiuto. Allora anche loro saranno affascinanti nella loro indipendenza ma solo nel momento in cui ricevano le dovute cure. Oggi vediamo alcune immagini che rappresentano come alcuni gatti hanno superato tutti i loro problemi grazie all’aiuto di un veterinario e di tanto affetto dall’essere umano. Il bel bianco come la neve e marroncino dagli occhi chiari che vedete qui sopra nasce in strada, ma poi, per fortuna cresce in casa. Sono stati tre mesi di amore e cure. Il suo soccorritore ha dovuto giocare con Eva: i primi tre giorni non ha avuto quasi il tempo di dormire. Ebbene, il piccolo soffriva molto perché aveva un problema agli occhi. Ora va tutto bene e il cucciolo vive felice con la sua famiglia.
Nella seconda foro vediamo un gatto dal manto bianco. Il suo pelo, però, prima non era splendente come lo è adesso. Il cucciolo era malato, aveva il pelo tutto sporco ed era malnutrito. In un attimo, un attivista ha preso in braccio questo bambino. Successivamente lo ha lasciato in buone mani, da genitori davvero splenditi. La differenza tra la foto a destra da quella a sinistra è di sei anni. Si nota come oggi è splendente e in forma nella sua indipendenza, ma anche grazie all’amore. Nell’ultima foto che vi mostriamo, si nota un piccolo gattino affetto da strabismo. Il cucciolo nella foto a destra è solo raccolto in una coperta. Per fortuna dei soccorritori lo hanno trovato e messo al riparo. Lo hanno portato del veterinario che gli ha diagnosticato la sua malattia. Ma oggi lo strabismo è guarito ed è in buone mani.
Quindi se potete adottate gli animali, cresceteli e dategli tutto l’amore di cui hanno bisogno. Anche i gatti ne vogliono, anche se non lo dimostrano a volte.