Salvano finalmente tre dolcissimi Rottweiler che erano spaventati e abbandonati in strada
Sappiamo bene quanto la piaga del randagismo sia in continua evoluzione e questo è soprattutto grazie a chi continuamente non fa altro che abbandonare i propri pelosetti. Ci sono diverse situazioni e motivazioni per le quali i piccoli cani di tutto il mondo sono in strada. Possono nascere randagi oppure possono essere stati abbandonati dalle loro famiglie, possono essere scappati e poi mai più tornati a casa o, peggio, mai più cercati. Insomma, i motivi per i quali i nostri amici a quattro zampe si ritrovano soli e spaventati sono a bizzeffe.
Ma la cosa importante è che ci sinceriamo che al mondo ci siano persone dal cuore d’oro che quotidianamente di occupano di loro. Che si preoccupano per chi ne ha più bisogno e fanno in modo di aiutarli a trovare una casa, una famiglia per sempre. Una storia simile è quella che vi racconterò ora. La quale parla proprio di tre meravigliosi Rottweiler che si trovavano in strada soli e abbandonati e finalmente li salvano dei soccorritori.
Fortunatamente, infatti, i volontari di Hope For Paws ricevono una chiamata in anonimo di una persona che ha notato i tre pelosetti. E che, fortunatamente, si è preoccupata di chiamare chi di dovere. I soccorritori arrivarono immediatamente e si accorsero subito di quanto questi tre cagnolini fossero in pericolo di vita. Erano emaciati, stanchi e affamati, probabilmente non mangiavano e bevevano da chissà quanto tempo e stavano per gettare la spugna.
I due che accorsero sul posto, Joann Wiltz e Alex Babcock, si preoccuparono di portarli immediatamente dal medico veterinario. Notarono che i pelosetti erano molto spaventati dalla loro presenza e, così, si comportarono in maniera calma e tranquilla aspettando che prendessero un pò di fiducia in loro. Operarono uno dei Rottweiler, che poi chiamarono Spartacus, per un leggero problema di salute: l’entropion.
L’altro, che chiamarono Gladiator, era in ottima salute e aiutava l’altro fratellino a prendere confidenza con i medici e gli infermieri. Ora sono salvi, ma quanti altri pelosetti devono soffrire in questo modo ancora?