Studenti liceali decidono di adottare una cagnolina incinta e di farle un baby shower
La vita è capace di regalarci le emozioni più inaspettate, lo sappiamo bene. Nella maggior parte dei casi, però, i responsabili di quest’ultime sono sempre e solo loro: i nostri amici a quattro zampe. Un chiaro esempio? La protagonista di questa storia ed i suoi nuovi amici, alcuni studenti liceali.
Ci troviamo negli USA, per la precisione a Mexicali, nella Baja California. Qui si trova l’Istituto Superiore Tecnico 32, dove un giorno in maniera completamente inaspettata la cagnolina, randagia e incinta, ha deciso di far visita.
Ovviamente, il motivo per cui si trovava lì non era affatto una casualità: aveva bisogno di aiuto, poiché il parto era imminente e le sue condizioni di salute precarie. Alcuni studenti liceali, non appena l’hanno notata, hanno capito subito la gravità della situazione e sono intervenuti.
Dato che le cure necessarie per la cagnolina, che hanno deciso di chiamare Chispita, avevano un costo elevato, i ragazzi hanno aperto una raccolta fondi. In poco tempo, la somma di denaro stabilita è stata raggiunta e così Chispita ha ricevuto cibo e cure mediche per potersi rimettere in sesto.
Nel frattempo, la data del parto era sempre più vicina e così i ragazzi hanno deciso di organizzargli una giornata indimenticabile: un baby shower. Si tratta di una particolare festa dedicata alla scoperta del sesso di uno o più bambini prossimi alla nascita, oppure come in questo caso, uno o più cuccioli.
Il parto è andato a buon fine e gli otto cuccioli di cui Chispita era in attesa stanno tutti bene. Al momento, si trovano presso un rifugio locale dove i volontari si prendono cura di loro quotidianamente e si stanno impegnando per trovarvi una casa.
Il liceo dove studiano i ragazzi artefici del toccante gesto, invece, ha tenuto una conferenza stampa riguardante proprio il tema del randagismo e le adozioni!