Un cane randagio riceve una nuova opportunità quando incontra un turista

Per ogni cane randagio che ha vissuto in ambienti difficili per la maggior parte della vita è triste vedere come affrontano questa situazione quotidianamente. Sperano almeno che qualcuno li salvi un giorno e si limitano a muoversi di giorno in giorno nella speranza di trovare del cibo.

cane e coperta

Ebbene, in questa storia parleremo di uno di questi casi, in cui un cane randagio aveva vissuto tutta la vita per strada. Helen è un cane molto coraggioso che ha trascorso tutta la sua vita spostandosi da un posto all’altro nella speranza di trovare un po’ di cibo per sopravvivere. La sua intera esistenza è stata incentrata solo su questo, e non ha mai potuto sperimentare cosa si prova a stare in una casa calda con una famiglia che la ama. Tuttavia, le cose sarebbero cambiate in meglio quando Helen incontrò uno sconosciuto. Questa gentile turista si è sentita dispiaciuta per lei e ha chiamato i soccorritori di Howl Of A Dog perché la venissero a prendere. Mentre aspettava con lei, ha pensato di chiedere a chiunque si trovasse nelle vicinanze se sapesse qualcosa di questo cane.

cane e turista

Alcune persone le hanno detto che viveva in quella zona da un po’ di tempo e che il più delle volte chiedeva cibo alle persone. Le hanno anche detto che molto probabilmente è stata sempre randagia e non ha mai vissuto in una casa. Dopo l’arrivo dei soccorritori, sono stati molto lenti e attenti, per assicurarsi di non spaventarla. L’hanno messa nella loro auto e ora era il momento di riportarla al rifugio. Il veterinario l’ha visitata e ha capito che era affetta da una malattia chiamata anaplasmosi. Aveva anche sei anni, il che rende l’idea di quanto tempo sia stata sola, ed è deprimente pensarci. Tuttavia, non era più il momento di preoccuparsi, perché la vita di Helen stava per cambiare in meglio. Ricevette tutte le cure necessarie per i suoi problemi di salute e mangiò molto per aumentare un po’ il suo peso.

È stata inserita in una lista di adozione e non ha dovuto aspettare molto per trovare qualcuno di speciale. Una famiglia gentile è venuta a trovarla ed è scattato subito il feeling. Ora questo meraviglioso e dolce cane ha una nuova casa e dimostra ancora una volta quanto poco ci voglia per essere gentili.

Articoli correlati